ZAMMARINI “HO VOLUTO LA SPAL A TUTTI I COSTI”. CASELLA “MERCATO IN STAND BY”
Presentato oggi ufficialmente Roberto Zammarini il nuovo centrocampista Classe 1996 arrivato alla Spal dal Catania con un contratto biennale che lo legherà ai colori Biancazzurri fino al 30 Giugno 2026. Dopo una breve presentazione del giocatore il D.T. Alex Casella che ha dichiarato che Zammarini è stato fortemente voluto dalla Spal per la sua versatilità di gioco e le sue doti di carattere.
QUESTI GLI “HIGHLIGHTS” DELLA CONFERENZA
COME TI TROVI A FERRARA?
Ringrazio innanzitutto la società per la fiducia che mi ha dato, ora sta a me dimostrare in campo di meritarla, mi sono trovato subito benissimo qui a Ferrara e mi sono inserito altrettanto bene nel nel gruppo.
SEI UN GIOCATORE MOLTO VERSATILE, IN QUALE PARTE DEL CAMPO TI TROVI MEGLIO?
Sicuramente Mezz’ala o a Centrocampo, poi se può servire posso anche rivestire altri ruoli, però penso che da Mezz’ala posso aiutare maggiormente la squadra.
RIGUARDO ALLA PARTITA DI SABATO CON ATALANTA U23 COSA HAI VISTO DI POSITIVO NELLA SQUADRA E COSA SI PUÒ MIGLIORARE?
Sabato abbiamo fatto una buna partita, la squadra è unita, compatta, abbiamo avuto le nostre occasioni, ne abbiamo concessa qualcuna agli avversari, sicuramente c’è ancora tanto da migliorare, adesso abbiamo ancora 10 giorni per la prima di campionato e seguiremo le indicazioni del Mister per migliorare ulteriormente.
COSA TI HA SPINTO A GIOCARE NELLA SPAL E COSA VI SIETE DETTI CON IL MISTER?
La Spal mi aveva contattato già lo scorso anno quando c’era Di Carlo e siccome Ferrara è una piazza importante ci avevo pensato, ma le cose sono andate diversamente. Quest’anno avevo anche altre richieste, ma ho voluto venire a tutti i costi alla Spal, qui mi trovo benissimo anche se, non avendo fatto un ritiro, ho bisogno di minuti nelle gambe, però sto lavorando per essere pronto per il campionato.
IL MISTER HA DETTO CHE SEI MOLTO DINAMICO TI RICONOSCI IN QUESTO E IN COSA VORRESTI MIGLIORARTI?
Si sicuramente ho sempre giocato con grande dinamismo, grande corsa, ma anche se non sono giovanissimo, devo migliorare sotto l’aspetto tattico e nella fisicità, sono qui anche per arrivare a questi miglioramenti.
ARRIVI DA CATANIA, PIAZZA IMPORTANTE DAL PUNTO DI VISTA DEL TIFO, COSÌ COME FERRARA, CONOSCI I TIFOSI DELLA SPAL?
Non ho ancora avuto modo di incontrare i tifosi, ho fatto un giro in città, che trovo molto bella, ho avuto comunque modo si parlare con Silvestri e Zanellato che mi hanno detto che dal punto di vista del tifo Ferrara è una piazza fantastica e quindi non vedo l’oa di scendere in campo al Paolo Mazza per vedere l’accoglienza dei tifosi.
UNA DOMANDA PER IL D.T. CASELLA, COME STA ANDANDO IL MERCATO?
Abbiamo vissuto giorni molto intensi, questi ultimi, ora con ferragosto il mercato andrà un po’ in ‘stand by’ e sicuramente riprenderà dopo il 16 con grande accelerazione perché si avvicina la data del 31 agosto e questo aiuta a sbloccare molte situazioni perché i calciatori iniziano a chiedere ai procuratori di accasarli. Noi quindi siamo sempre attenti, perché vogliamo continuare a rinforzare la squadra e cercheremo di sfruttare al meglio questa ventina di giorni che mancano alla fine del mercato.