VOLLEY. LA 4 TORRI CERCA LA VITTORIA TRA LE MURA DI CASA

Torna a giocare in casa la 4 Torri e lo fa per affrontare l’ultimo impegno del girone di andata: al palasport di Ferrara ospiterà, domenica 19 gennaio, la Troticoltura Armanini. Si gioca alle ore 17.30: ingresso gratuito per il pubblico.
Si tratta della squadra che attualmente occupa il penultimo posto in classifica.
Ma prima di guardare agli avversari per la 4 Torri c’è la necessità di far quadrato in un momento non proprio fortunato della stagione. Il primo fattore da considerare sono le tre sconfitte consecutive da cui arriva la squadra granata: tre partite da cui non è arrivato nessun punto per la classifica. Il cambio di allenatore si è inserito in un quadro non proprio idilliaco che si sta delineando nella rosa dei giocatori.
L’altro giorno la 4 Torri ha annunciato l’arrivo di Paolo Cascio: il giocatore è stato poi regolarmente tesserato ma non potrà essere in campo a causa di un infortunio subito nel corso del primo allenamento insieme ai nuovi compagni (problema ad un dito della mano, forzato stop di qualche settimana).
Anche Samuele Aprile non sarà a disposizione di coach De Marco in quanto lamenta un problema fisico: anche in questo caso, diagnosi ancora da definire con precisione.
In tutto questo va ricordato che perlomeno contro la Troticoltura Armanini rientrerà Simone Grazzi dopo aver scontato la giornata di squalifica subita la settimana scorsa.
Inoltre la società ferrarese è corsa di nuovo al riparo con altri due innesti: il primo è lo schiacciatore pugliese Gabriele Buffo, classe 2004, nella scorsa stagione a Letojanni ma due anni fa campione d’Italia under 19 con la Materdomini Castellana Grotte. Il secondo è Simone Ghidoni, schiacciatore opposto mancino, 200 cm di altezza, proveniente dal Sama Portomaggiore con cui ha giocato in serie D fino alla settimana scorsa.
Aggregato alla prima squadra ci sarà anche oggi il libero dell’under 19 Cesare Roboni con Nicola Soriani purtroppo costretto a fermarsi per un problema fisico.
“Nonostante tutto questo dobbiamo cercare serenità – spiega l’allenatore De Marco – è un periodo non semplice da affrontare, come probabilmente non è semplice la situazione dei nostri avversari. E’ una squadra che ha un suo gioco e difende molto bene. Noi comunque siamo carichi, sappiamo di dover fare risultato: cercheremo di sfruttare al meglio le nostre potenzialità e di approfittare delle opportunità che ci daranno gli avversari”.
Roberto De Marco potrà contare su: alzatori Schincaglia e Zanni; schiacciatori Morelli, Rossatti, Rossetti, Roboni, Buffo, Ghidoni, Grazzi; centrali Dosi, Pavani e Sulmona; libero Poli.

Classifica serie B girone B prima della 13a giornata

T.M.B. Monselice 31
Volley Treviso 28
Silvolley 28
UniTrento Volley 26
Bassano Volley A.S.D. 23
GSP Carnio Carrozz. 20
BTM&Lametris Massanzago 19
Sol Lucernari 18
ASD 4 Torri 1947 17
Slovolley ZKB 12
Kioene Padova 10
Valsugana Volley 10
Troticoltura Armanini C9 6
USD Casalserugo Pallavolo 4

Foto 4 Torri Pallavolo