VOLLEY. A STADIUM MIRANDOLA IL 2° “MEMORIAL MICHELE SORIANI”

 

Nel quadrangolare, “2° Memorial Michele Soriani”  disputato ieri al palasport di Ferrara, lo Stadium Mirandola si è aggiudicato il trofeo battendo in finale 3-1 il Personal Time San Donà di Piave.
Questi i parziali: 23-25, 25-18, 25-20, 25-21. Nella finale per il terzo posto, vittoria della Farmamed Mantova 2-0 contro i padroni di casa della 4 Torri Ferrara.
In mattinata si erano svolte le semifinali. Lo Stadium Mirandola aveva battuto 2-1 il Farmamed Mantova nella partita disputata alla palestra Bonati.
In contemporanea, al palasport, il Personal Time aveva battuto in rimonta 2-1 la 4 Torri. Ricordiamo che Stadium Mirandola e 4 Torri giocheranno il prossimo campionato di serie B mentre Farmamed e Personal Time si ritroveranno di fronte in serie A3. Andrea Fortunati, allenatore di 4 Torri ha commentato in questo modo le due partite disputate dalla sua squadra, nel quadrangolare  disputato domenica al palasport: “In semifinale contro San Donà, siamo calati tanto in battuta nel secondo e terzo set, mentre nel primo set abbiamo giocato a livello veramente alto, anche nella fasi break siamo stati piuttosto attenti, e questo è molto positivo. Poi abbiamo pregiudicato un po’ il tutto con imprecisioni e errori, che nel terzo set hanno fatto rientrare in partita, e poi vincere i nostri avversari. E’ stata una partita interessante, si sono evidenziati i punti di forza e le nostre carenze, cosa che è utilissima per il lavoro di queste ultime settimane di preparazione”. “Nel pomeriggio ho dovuto fare tanto turnover che è normale in questo periodo, l’ho fatto anche in via precauzionale perché alcuni giocatori non hanno ancora tanti set tutti insieme di autonomia. Dall’altra parte c’era Mantova, squadra di A3 bella pronta, che alla fine ci ha dominato. Ci può stare anche questo. Però devo dire che non mi è piaciuto l’approccio dei ragazzi, non mi è piaciuta la mancanza di personalità con cui sono state affrontate difficoltà e responsabilità. L’atteggiamento è un aspetto importante e primario, ci dovremo lavorare, è indispensabile avere un atteggiamento ben diverso. Sempre”. Questa settimana previste due amichevoli all’interno del normale programma di preparazione. Giovedì sera, alla palestra Bonati, ci sarà il Rubicone (serie B, altro girone rispetto alla 4 Torri) mentre sabato pomeriggio arriverà il Paolo Poggi Bologna (serie C). La settimana prossima invece, con gli allenamenti, si andrà verso l’esordio in campionato previsto a Padova sabato 12.

Questi i risultati della giornata di gare.

Finale 1° posto:

Stadium Mirandola-Personal Time 3-1 (23-25, 25-18, 25-20, 25-22).

Finale 3° posto

Farmamed Mantova-4 Torri 2-0 (25-8, 25-15)

Tabellino 4 Torri: Morelli 5, Rossetti 4, Grazzi 1, Pavani 3, Cherin 5, Schincaglia 1, Dosi, Soriani (L), Serafini, Sulmona.

Semifinali.

4 Torri-Personal Time San Donà 1-2 (25-22, 19-25, 22-25)

Tabellino 4 Torri: Dosi 4, Cherin 9, Morelli, Rossetti, Pavani, Grazzi 6, Schincaglia 4, Aprile 4, Rossatti 10, Poli (L).

Stadium Mirandola-Farmamed Mantova 2-1

La finale è stata arbitrata da Barabani-Bombonati. Insieme a loro, hanno arbitrato le altre partite gli altri fischietti ferraresi Baratucci, Beneventi, Camarda, Cibien.

Come miglior giocatore del torneo è stato premiato Nicolas Brucini (San Donà).

Al termine le premiazioni sono state effettuate da Simonetta Mazzanti, Federico Soriani e Alessandro Fortini, presidente comitato Fipav territoriale.