VOLLEY. 4 TORRI VINCE A GORIZIA E FA TRIS DI VITTORIE IN TRASFERTA

 

Con il tiebreak numero tre di questa stagione, la 4 Torri è tornata vittoriosa dalla trasferta di Gorizia: 3-2 al SloVolley, terza vittoria su tre trasferte e soprattutto ritorno al successo dopo il passo falso del turno precedente in casa contro il Sol Lucernari. La partita disputata domenica pomeriggio in terra friulana è stata un continuo susseguirsi capovolgimenti di fronte: più equilibrati i primi due set, terminati infatti ai vantaggi o comunque con il minimo scarto. Più nette le affermazioni nel terzo e quarto set: infine un quinto set in cui la 4 Torri ha iniziato male ma poi si è saputa riprendere bene. Sullo slancio è arrivato anche un ampio vantaggio finale.
Ad inizio partita, coach Andrea Fortunati ha schierato il consueto sestetto, non rischiando dunque il rientro dell’alzatore Zanni: Schincaglia-Cherin, Grazzi-Rossatti, Aprile-Pavani le diagonali con Poli libero. Dall’altra parte formazione annunciata con Bensa-Terpin, Komjanc-Giusto, Jeric-Sutter, Margarito libero. La 4 Torri mette l’acceleratore e prova la prima fuga sul 16-13: Grazzi e Rossatti si mostrano grandi protagonisti. In battuta è bravo Aprile a trovare efficacia con il suo jump float. Il SloVolley recupera e rimane al passo: solo sul 30-28 si risolve questa frazione a favore dei granata in 35’. Nel secondo set, Fortunati lascia in panchina Pavani e mette un po’ a sorpresa Sulmona, finora poco impiegato. Anche l’allenatore locale Peterlin cambia assetto con Micali al posto di Terpin: proprio il SloVolley prende il primo vantaggio importante, la 4 Torri recupera ma sul filo di lana lascia il parziale 25-23 in 29’.
Nel terzo set, l’allenatore estense butta nella mischia subito Zanni, già entrato nel corso dei due set precedenti. La mossa non sembra dare buoni frutti perché la 4 Torri vede gli avversari andarsene subito 8-4 e poi 16-11, che si tramuta poi nel 25-19 finale con un andamento molto lineare in 28’. Nel quarto set resta Zanni in regia e torna Pavani al centro al posto di Sulmona: cambio anche negli schiacciatori con l’entrata di Rossetti come ricevitore e Grazzi che va a fare l’opposto in luogo di Cherin, destinato alla panchina. Bel filotto di punti a metà set che porta la 4 Torri avanti fino al 16-9: prova un recupero il SloVolley ma chiudono i ferraresi 25-18 in 27’.
Con lo stesso sestetto, la 4 Torri parte male nel tiebreak (3-5) ma al cambio campo è avanti 8-7: 4 punti consecutivi di Aprile e compagni lasciano il segno e si va dunque a chiudere 15-11 in 15’ con Grazzi e Rossatti sempre a guidare i compagni verso la vittoria.

Per la 4 Torri hanno realizzato: Aprile 11, Grazzi 25, Zanni 2, Pavani 6, Cherin 7, Schincaglia, Dosi, Poli (L), Rossetti 2, Rossatti 22, Sulmona 2, Morelli e Soriani (L) ne.

Classifica serie B maschile girone B: Silvolley 14, Tmb Monselice 13, Unitrento, Volley Treviso 12, Kioene Pd, Btm Massanzago 9, 4 Torri 8, Sol Lucernari Montecchio 7, Bassano, SloVolley 5, Carnio TV, Armanini Tn 4, Valsugana 2, Casalserugo 1.

Prossimo impegno 4 Torri: domenica prossima, 17 novembre, ore 17.30, palasport di Ferrara, contro il Volley Treviso.