VOLLEY. 4 TORRI CERCA UNA NUOVA VITTORIA NELLA TRASFERTA DI BORGORICCO
Per dimenticare la brutta sconfitta di sabato scorso in casa contro Casalserugo, la 4 Torri va a Borgoricco (PD) per affrontare il Btm Massanzago (si gioca alle ore 20.30), nona giornata del girone di ritorno della serie B maschile, girone B.
Erano state cinque le partite consecutive vinte sul proprio campo dall’inizio del 2025: vittorie che avevano costituito il lancio per andare a cercare fortuna in trasferta. Fortuna che purtroppo si è vista nel girone di ritorno solo a Padova. Ecco che con questa sfida al Massanzago la 4 Torri va alla ricerca del riscatto della brutta prestazione di sabato scorso come dei magri risultati ottenuti lontano dal palasport.
Non ci sono particolari assilli di classifica in quanto con l’ottava posizione ora occupata, la 4 Torri chiude il gruppetto delle squadre di vertice di questo girone. Ma con un ultimo sforzo si può ambire ad arrivare a posizioni più nobili in una graduatoria che, tolte le prime tre, vede cinque squadre in cinque punti.
La 4 Torri si troverà di fronte una squadra che ha già battuto all’andata: i padovani sono però riusciti a trovare risultati più continui e non per niente si trova al quinto posto, con quattro punti in più rispetto ai granata.
Nell’ultima uscita, a Carnio, non è riuscita la rimonta per quella che sarebbe stata la sesta vittoria consecutiva: è arrivata la sconfitta 19-17 al tiebreak.
Nella 4 Torri, sempre out Michael Zanni: regia dunque affidata ancora a Giovanni Schincaglia che si è ben disimpegnato nelle ultime due partite disputate.
Per coach Bobby De Marco a disposizione alzatori Schincaglia e Govoni; schiacciatori Cascio, Rossatti, Rossetti, Buffo, Ghidoni, Grazzi; centrali Aprile, Dosi, Pavani e Sulmona; libero Poli e Soriani.
Così De Marco alla vigilia della trasferta: “Dopo una prestazione non buona abbiamo cercato in settimana di recuperare le energie fisiche e mentali per poter affrontare con maggior sicurezza questo nuovo impegno. Non sarà facile perché Massanzago è una buona formazione, con centimetri e dotata di un gioco molto veloce. Dovremo essere bravi a gestire meglio gli errori e a essere precisi appena l’avversario ci concede qualcosa”.
Classifica Serie B girone B (dopo l’8ª giornata di ritorno)
Silvolley 53
T.M.B. Monselice 46
Volley Treviso 45
Bassano Volley A.S.D. 41
BTM&Lametris Massanzago 40
Sol Lucernari 40
UniTrento Volley 39
ASD 4 Torri 1947 36
GSP Carnio Carrozz. 32
Kioene Padova 17
USD Casalserugo Pallavolo 17
Valsugana Volley 13
Slovolley ZKB 13
Troticoltura Armanini C9 9