VOLLEY. 4 TORRI CENTRA LA 1ª VITTORIA CASALINGA
Al quarto tentativo la 4 Torri è andata a segno: prima vittoria della stagione sul proprio campo, 3-1 alla Btm Lametris Massanzago. E’ successo domenica 8 dicembre al palasport di Ferrara con i granata che hanno così colto la sesta affermazione in campionato. In alcuni momenti si è vista una 4 Torri girare molto bene come squadra e anche dare spettacolo. In altri momenti, i ferraresi si sono concessi delle pause che hanno rimesso in gioco gli avversari. Nel primo set la 4 Torri era largamente in vantaggio ma si è fatta recuperare: alla fine ha prevalso solo ai vantaggi. Nel secondo, il sorpasso di Massanzago a metà set non è stato più recuperato. Nel terzo e quarto set, qualche brivido con pareggio ospite sfiorato in un paio di occasioni ma 4 Torri comunque sempre avanti. Servirà ancora più continuità nelle prossime partite. Nel primo set, coach Andrea Fortunati sceglie Zanni-Grazzi, Aprile-Pavani, Morelli-Rossatti, Poli libero. La 4 Torri in campo sembra in grado di fare quello che vuole divertendosi e facendo divertire. Ci sta tutto il vantaggio 16-9 su una bella serie in battuta di Pavani. Però qualcosa si inceppa quando Massanzago fa la prima rimonta fino al 14-18 e poi soprattutto quando riesce a spingersi avanti 22-20. Fortunati chiama i due timeout e poi effettua due cambi. Ai vantaggi, primi due set point ospiti, poi sorpasso Ferrara con due punti di Grazzi e ancora Morelli che chiude 27-25 in 33’. Nel secondo set, la paura sembra passata e la 4 Torri continua a macinare gioco. Si ferma però ancora, e anche un po’ prima: avanti anche 13-9, si vede raggiungere e superare. I granata ricevono maluccio e non rimediano in attacco e a muro: con un ace i padovani chiudono 25-21 alla prima occasione in 27’.
Nel terzo set, la costante viene mantenuta: la 4 Torri parte bene e pare essere superiore agli avversari. Prende il primo vantaggio consistente 12-8 e poi anche 14-9. Massanzago prova a rimontare, 14-12 e 18-16 ma questa volta la ricezione ferrarese tiene e il muro ci mette qualche pezza: arriva un confortante 25-21 in 32’.
Nel quarto set, il momento migliore della 4 Torri arriva alla fine, superata una piccola crisi di metà set. Sul 21-17 si inceppa l’attacco e sul recupero fino a 21-20 degli avversari coach Fortunati deve chiamare tempo. Al rientro in campo, Rossatti mette a segno l’attacco del cambio palla e poi va in battuta. Qua arriva un ace e un errore avversario: 24-20. Coach Fortunati costretto poi al timeout anche sul 24-22 ma al rientro in campo Pravato sbaglia la battuta: 25-22 in 29’. Per la 4 Torri hanno realizzato: Aprile 5 punti, Morelli 7, Grazzi 25, Zanni, Pavani 8, Cherin, Dosi 2, Poli (L), Rossetti, Rossatti 20. Non entrati: Schincaglia, Sulmona Soriani (L).
Prossimo impegno della 4 Torri domenica 8 dicembre, ore 17.30 a Trebaseleghe (PD) contro il Silvolley.
Classifica serie B girone B
Volley Treviso 23
T.M.B. Monselice 22
Silvolley 21
UniTrento Volley 20
ASD 4 Torri 1947 17
Sol Lucernari 15
GSP Carnio Carrozz. 14
Bassano Volley A.S.D. 14
BTM&Lametris Massanzago 13
Kioene Padova 9
Valsugana Volley 8
Slovolley ZKB 6
Troticoltura Armanini C9 4
USD Casalserugo Pallavolo 3