BASKET. VIS ROSA IST. POLESANI VITTORIOSA A FORLÌ

Vittoria sofferta per la serie C femminile Vis Rosa griffata Istituti Polesani, guidata dai coach Vaianella e Macario Ban, nella settima giornata di ritorno. A Forlì le ragazze della Vis giocano un convincente primo quarto, chiuso avanti 9-15, ma nei due quarti centrali sono le padrone di casa a mostrare una maggiore convinzione e determinazione, riuscendo a raggiungere anche
la doppia cifra di vantaggio. A fine secondo quarto, le rosa azzurre erano ancora in vantaggio 25 a 30, mentre nel terzo quarto veramente difficile, hanno subito un parziale di 20 a 8 che portava AICS Forlì avanti 45 a 38 a 10 minuti dalla fine. Solo nell’ultimo quarto, gli ISTITUTI POLESANI VIS ROSA, riescono a stringere con efficacia le maglie difensive e trovare il sorpasso negli ultimi minuti, aggiudicandosi la gara  col punteggio finale di 54 a 56.
Successo importante questo ottenuto sul campo di Forlì, che permette alla squadra di avvicinare sempre di più la qualificazione ai playoff. Domenica prossima 17 marzo, alle ore 20:30 a Bologna, la sfida contro il CMB, attualmente a pari punti in classifica, ma che deve recuperare una partita contro Vis Trebbo.

Finale:
AICS BASKET FORLÌ – ISTITUTI POLESANI VIS ROSA 54 – 56
Parziali: (9-15; 25-30; 45-38)
Tabellini:
Istituti Polesani Vis Rosa: Borghi 6, Cacciatori 1, Colombani 1, Farinelli 6, Targa 7, Zampini 4, Loiacono 13,
Dentamaro 4, Salvadego 3, Perfetto 11.
All. Vaianella, Ass. Macario Ban.