TIRO A SEGNO. AGNESE FORMIERI ARGENTO CON LA NAZIONALE A NOVI SAD (SERBIA)

Dal 10 al 13 ottobre si è svolta a Novi Sad (Serbia) la Finale della Youth League 2024 giunta alla sua sedicesima edizione, competizione che consente agli atleti della categoria Juniores provenienti da tutta Europa di conoscersi, confrontarsi e competere ad altissimi livelli nelle specialità di pistola e carabina ad aria compressa. Ad accompagnare le squadre il Commissario tecnico Juniores Marta Ida Sabine, il Capotecnico di pistola Francesco Bruno e il Capotecnico di carabina Enrico Pappalardo. Convocata quale componente della squadra nazionale di carabina la giovane atleta dell’Asd Tiro a segno di Bondeno Agnese Formieri classe 2008.

Nella finalissima del contest di carabina, la formazione composta da Angela Lucia Ajraldi, Agnese Formieri, Edoardo Branchini e Tommaso Roberto ha lottato sino all’ultimo cedendo il passo soltanto nel finale all’Ucraina, con lo score di 68-84, aggiudicandosi così una splendida medaglia d’argento.


Per Agnese è la prima medaglia conquistata a livello Internazionale che arriva a coronamento di uno splendido percorso sportivo che la pone tra le migliori atlete Italiane di categoria. Queste le sue dichiarazioni al rientro a casa dove l’aspettavano emozionati tutti i suoi familiari: “ È stata una gara molto sentita e particolare, anche se con qualche difficoltà riscontrate durante il ‘Medal match’, alla fine abbiamo ottenuto un gran risultato di squadra. Complessivamente sono contenta della mia prestazione dedico questa medaglia ovviamente alla mia allenatrice Marina Giannini, alla mia famiglia che mi ha sempre incoraggiato e al Team della Nazionale”