TENNIS. LE CUSSINE ASCANELLI E RONCONI AVANZANO NEL ‘TORNEO QUATTROCCHI’ DI FAENZA

Il ‘Salvi’ Cus Ferrara Tennis, ha esordito vincendo a Faenza nella prima giornata di gara del Trofeo Quattrocchi, campionato regionale femminile di terza categoria, con Matilde Ascanelli e Martina Ronconi protagoniste del successo per 2-1 sui campi in terra rossa del Circolo atletico Faenza.
Le ragazze allenate dal Maestro Ferdinando De Luca e dal Preparatore Davide Ghidoni, partivano sfavorite in questa partita, dove entrambe le avversarie risultavano con classifica superiore.
E invece vittoria per Martina nel suo singolare, contro la 3.1 Angie Bentini per 62/26/107, in una partita molto combattuta, decisa al super tiebreak finale. Ronconi, classe 2007, reduce da alcuni infortuni nella passata stagione, è una giocatrice dalle buone potenzialità tecnico fisiche, che ha iniziato l’annata già con alcune vittorie importanti, così da riprendere la fiducia necessaria per il proseguo dei campionati e dei tornei individuali.
Matilde, classe 2008, è incappata in una sconfitta contro la 3.4 Miriam Sadori per 64/62. Nonostante un buon primo set, La tennista cussina,  ha peccato di inesperienza, in una competizione che la vede gareggiare per la prima volta, con avversarie quotate di terza categoria. Sul risultato di uno a uno, doppio di spareggio affidato sempre alla coppia Ascanelli/Ronconi contro Bentini/Nucci. Prestazione delle cussine di grande valore, con netta vittoria per 62/60, in una partita giocata a senso unico.
Ora difficile seconda giornata, in casa, contro il Tennis club Zavaglia di Ravenna, vincente 3-0 su Viserba nella giornata di apertura.