TENNIS. IL CUS FERRARA AGGUANTA I PLAY-OFF DI SERIE C

Il Cus Ferrara tennis Salvi ha raggiunto l’incredibile traguardo dei play-off, vincendo l’ultima giornata della fase a gironi di serie C per 6 a 0 contro il Circolo tennis Ippodromo di Cesena. Con una prestazione collettiva eccellente è stato centrato il risultato che ha permesso di precedere di due incontri vinti la corazzata Massalombarda, vincente a sua volta 5-1 contro Bologna.

I ragazzi allenati dai tecnici Ferdinando De Luca e Davide Ghidoni, da sottolineare tutti sotto i diciannove anni, si sono superati vincendo i quattro singolari ed i due doppi disputati sui campi amici di via Gramicia.

Subito in campo Giulio Malaguti e Mattia Occhiali, opposti rispettivamente a Oscar Bisacchi e Michael Francia. Mattia, appena quindicenne e già protagonista da due stagioni in C, è partito subito fortissimo, riuscendo ad imporsi 6-1 nella prima frazione, per faticare fino al 4-4 nella seconda prima di piazzare l’allungo definitivo. Risultato di 61/64 e 1-0 per il Cus, che è diventato subito 2-0 con la ottima prestazione ordinata e senza sbavature del diciottenne Malaguti, capace di imporsi 61/63 senza particolari problemi sul tesserato di Cesena.

l terzo punto è stato ottenuto dal sedicenne Andrea Cogo, che non ha lasciato scampo al romagnolo Luca Gori, imponendosi 63/62 con una bella prestazione sia tecnica che fisica. Ultimo ad entrare in campo Federico Lambertini, opposto a Davide Magnani, giocatore ostico sulle superfici veloci per via di un ottimo servizio e gioco di volo. Primo parziale netto di 6-2 in favore di Magnani e secondo altrettanto facile conquistato da Federico. Terzo set molto combattuto con alzamento del livello da parte di entrambi, sino ad un 4-4 ricco di emozioni. I due game conclusivi  portano la firma vincente di Lambertini, capace di giocare con coraggio i punti decisivi, così da ottenere la vittoria con il risultato finale di 6-4:

Per sperare nell’eventuale play-off, i due doppi diventavano fondamentali insieme agli incroci dei risultati degli altri campi. Le scelte ricadevano su Cogo/Lambertini e Malaguti/Occhiali, rispettivamente opposti a Gori/Francia e ai fratelli Battistini. Nessun problema per Cogo/Lambertini vincitori in due set, mentre per l’altra partita è servito il tiebreak finale al terzo set, dopo un equilibrio totale nei primi due parziali.

Alla fine grande soddisfazione da parte dei ragazzi e di tutto lo staff, in attesa del sorteggio per conoscere l’avversario nei play-off di domenica 27 aprile.

La formazione femminile di serie C, non è andata oltre un pareggio per 2-2 in trasferta sui campi in terra rossa del Circolo tennis Riccione. Un risultato che porta le ragazze cussine a dovere disputare sempre il 27 aprile, i play-out, sempre rischiosi perché giocati in una unica partita.

In quest’ ultima giornata, i due punti sono stati ottenuti da Maria Vittoria Ranieri e Martina Ronconi, opposte rispettivamente alle 2.8 di classifica Francesca Sparnacci e Carlotta Rercolini.

Partite entrambe giocate molto bene da parte delle ferraresi, risolte in due set con i punteggi di 63/64 per Martina e con un netto 60/61 ad opera di Maria Vittoria. La sconfitta è arrivata ad opera di Elena Ravani per mano della 2.8 Vittoria Muratori con il punteggio di 63/64, nonostante una buona partita da parte della giovane ferrarese classe 2007. Sul 2-1 Cus, la coppia Ranieri/ Ravani non è riuscita a contrastare quella romagnola, uscendone sconfitta e generando il 2 a 2 finale.