TENNIS. CONTINUA A VINCERE FEDERICO PIGAIANI: SUO ANCHE IL TORNEO DI BRESSANONE

Federico Pigaiani cala il tris! Il giovane atleta del Cus Ferrara Tennis Salvi, vince il suo terzo torneo under 14 consecutivo, confrontandosi al di fuori dalla regione Emilia Romagna. Dopo le vittorie di Cesenatico e Imola, la terza vittoria del tennista cussino, allenato da Ferdinando De Luca per la parte tennistica e Davide Ghidoni per quella fisica, è stata ottenuta presso il Circolo Tennis Bressanone in Alto Adige, dove Pigaiani ha sbaragliato la concorrenza di un buon numero di atleti di terza categoria.

Nella stagione appena iniziata, dopo una prima fase invernale di allenamenti tra campo e palestra, il classe 2011 al secondo anno nella categoria under 14, ha programmato questa trasferta nella storica città della valle Isarco in Alto Adige. Al Circolo Tennis Brixen, Federico ha sconfitto ai quarti Manul Delpero dell’Asd Terlan di Bolzano, così da approdare alla semifinale contro il numero uno del tabellone, David Christanell del Tennis Kaltern di Caldaro in provincia di Bolzano.

Forte del suo tennis ordinato e fisico, con fondamentali di diritto e rovescio da terza categoria alta, con una visione tattica da giocatore veterano, Fede ha conquistato la finale contro Valerio Filippi.

Il portacolori del Tennis club Bolzano, nulla ha potuto contro il portacolori del Cus Ferrara concentratissimo ed in grande fiducia, oramai in serie positiva da oltre dieci partite.

Risultato netto in favore del ferrarese, pronto così ad ottenere una matematica promozione alla classifica nazionale di categoria 3.3, ottenuta soltanto dopo due mesi di competizioni, con proiezione non lontana a quella di 3.2.

Ora Federico è atteso al prossimo torneo al Circolo di Cerea (Vr), ed alla imminente partenza dei Campionati a squadre giovanili.