TCHOUKBALL. CAPLAZ AI PLAYOFF, I CAPLIT GUARDANO AL FUTURO

Con la giornata di Domenica del Campionato di Serie B di Tchoukball, disputata al Palasport di Copparo, si è conclusa la stagione regolare per le due squadre ferraresi, Ferrara Caplit e Ferrara Caplaz.
I Caplaz arrivavano alla giornata in cerca di due vittorie fondamentali per mantenere il primato in vista dei playoff; i Caplit con il desiderio di poter portare a casa i primi punti della propria stagione in occasione dell’ultimo appuntamento disponibile. Prima partita di giornata tra Ferrara Caplaz e Blue Wallers Empoli: i padroni di casa riescono ad esprimere il gioco che nell’ultima giornata è mancato, staccando gli empolesi fin dalla prima frazione ed aumentando il divario fino al punteggio finale di 65 a 27. Nel secondo appuntamento è andato in scena l’ultimo derby ufficiale della stagione: le due squadre in campo hanno condiviso spogliatoi e palestra nel corso di tutto l’anno sportivo, andando a creare un grande gruppo unito e affiatato. In campo gli esperti Caplaz fanno valere il proprio gioco come nella partita precedente, i Caplit provano a dosare le proprie forze dovendo poi disputare una partita sulla carta molto importante. Al termine dei 45 minuti di gioco il tabellone recita il punteggio di 76 a 27 per i Caplaz. Terzo ed ultimo appuntamento di giornata tra Caplit e Blue Wallers: a differenza del match d’andata, la compagine empolese riesce a far valere la propria esperienza sui giovani Caplit, i quali restano comunque in partita per la prima parte di gara. Col passare del tempo i toscani attuano contromisure per arginare i ferraresi, mentre i Caplit non riescono a fare lo stesso. Nell’ultimo tempo gli ospiti prendono il largo, con il punteggio finale di 45 a 61. “L’anno complessivamente è andato benissimo: si è creato un gruppo unito, con tanta voglia di divertirsi giocando insieme.” dice Matteo Cristofori, allenatore dei Ferrara Caplit, proseguendo “Alcuni dei ragazzi hanno ricominciato quest’anno dopo essere stati fermi per alcuni. Non abbiamo vinto neanche una partita, è vero, ma sinceramente non mi interessa. La crescita che c’è stata da parte di tutti e 12 è sotto gli occhi di tutti. Le vittorie arriveranno, i ragazzi sono come fiori che sbocceranno più avanti, stiamo ponendo basi solide per il futuro. Bisogna ricordare che hanno tra i 13 e i 17 anni quindi sono nel pieno della loro crescita, sicuramente la fatica un giorno verrà ripagata.”.

Termina così la stagione regolare, con le nostre due squadre ad occupare la prima e l’ultima posizione del girone Centro-Est.
Ultimo appuntamento per la Serie B a Copparo il 25 e 26 Maggio, occasione nella quale si svolgeranno i playoff di Serie B che sanciranno la squadra vincitrice. Tutti i risultati di Domenica sono consultabili sul sito www.fetb.it, le foto sul canale Flickr del Ferrara Tchoukball, le partite sul canale YouTube del Ferrara Tchoukball.

RISULTATI GIORNATA 10 SERIE B 23/24

Ferrara Caplaz 65-27 Blue Wallers Empoli

Ferrara Caplaz 76-27 Ferrara Caplit

Ferrara Caplit 45-61 Blue Wallers Empoli