SPAL. VITTORIA DI GRANDE SOFFERENZA A RIMINI

 

Partita cruciale per la Spal che doveva riscattarsi dalle 2 sconfitte consecutive,  alla fine è arrivata la vittoria, ma in circostanze che lasciano spazio a più che giustificati dubbi e perplessità sulla capacità di mantenere i nervi saldi di questa squadra e sul futuro che l’aspetta.

PRIMO TEMPO

Primi minuti con la Spal che si presenta diverse volte a ridosso dell’area riminese e guadagna due calci d’angolo, con Buchel che sul secondo ci prova da fuori area, ma la mira è alta.
11° minuto, punizione dalla trequarti per il Rimini con Falbo che mette in mezzo per Gorelli, pescato in fuorigioco dall’assistente dell’arbitro.

18° Espulso Bellodi che lascia il Rimini in dieci, già ammonito entra in ritardo su Awa, si prende il secondo cartellino e deve lasciare il campo.

La Spal cerca di sfruttare la superiorità numerica e si mantiene nella metà campo dei Romagnoli, Rimini che si difende con ordine, agevolato dai ritmi della partita che non sono altissimi.

35°  settimo corner battuto dai Biancazzurri. Ancora nulla di fatto ma il Rimini non riesce a ripartire e rimane schiacciato nella sua area.

39° Ci prova Buchel con un potente tiro da fuori, ma viene murato da un difensore Biancorosso.

43° Goal Spal! Ottavo corner per i Biancazzurri, Mignanelli mette in mezzo, respinta della difesa dei padroni di casa, Awa si coordina un passo dentro l’area, e con un tiro potente e preciso sottolatraversa, batte Colombi. 1-0 Spal.

45°+2 Dopo 2 minuti di recupero squadre negli spogliatoi con la Spal in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO

Due sostituzioni per il Rimini, Malagrida e Piccoli in campo al posto di Cernigoi e Fiorini.

52° Malagrida è costretto a lasciare il campo per infortunio, pochi minuti dopo il suo ingresso e viene sostituito da Longobardi.

Ora è il Rimini che fa la partita, Spal arretrata che lascia l’iniziativa agli avversari.

58° Tiro cross di Falbo che attraversa la porta di Melgrati e termina fuori di poco.

62° Cambio Spal, fuori Karlsson dentro Antenucci.

67° Occasionissima per Rao, che imbeccato da una spizzata di Antenucci, spara a lato da pochi passi.

Nonostante la superiorità numerica, la Spal lascia campo ai Romagnoli e li aspetta nella propria metà campo.

73° Punizione dal limite per il Rimini battuta da Falbo, palla alta sopra la traversa.

81° Longobardi controlla con qualche difficoltà, si accentra e calcia dnistro, Melgrati para in due tempi.
82° Tiro di Zammarini dal limite, sfera a lato.

85° Punizione dal limite dell’area per il Rimini, Cioffi calcia sulla barriera.

87° Corner per i Romagnoli, colpo di testa di Gorelli, Lepri mette in rete da due passi, ma l’arbitro non convalida il gol per fuorigioco.

Sette minuti di recupero.

90°+2 Rimini in avanti e Spal in grande affanno, sinistro di Parigi dal limite dell’area, pallone fuori di poco.

90°+3 Ancora Rimini vicinissimo al pareggio cross dall’out di destra di Gorelli, girata sul primo palo di Parigi, pallone che sfiora il palo.

90°+8 Finalmente arriva il triplice fischio dell’arbitro.

La Spal ha vinto, ma certamente non ha convinto, per la troppa sofferenza patita nell’ultima mezz’ora, pur giocando in superiorità numerica.

RIMINI-SPAL 0-1

MARCATORI: 43 ° Awua (Spal),

AMMONIZIONI: 2 Bellodi Espulso(Rimini),  Buchel (Spal) Awua (Spal), D’Orazio (Spal), Nador (Spal), Lepri (Rimini), Buscè (Allenatore Rimini), Melgrati (Spal), Cioffi (Rimini), Polito (Spal).

LE FORMAZIONI

RIMINI: 91 Colombi, 3 Falbo, 4 Bellodi, 5 Fiorini, 6 Gorelli, 9 Cernigoi, 23 Megelaitis, 33 Langella, 80 Garetto, 97 Parigi, 98 Lepri.

A disp.: 1 Vitali, 2 Brisku, 8 Semeraro, 10 Malagrida, 20 Accursi, 21 Piccoli, 25 Lombardi, 28 Longobardi, 29 Dobrev, 30 De Vitis, 34 Ubaldi, 46 Cinquegrano, 77 Cioffi. All. Buscè.

SPAL: 1 Malgrati, 5 Awua, 9 Karlsson, 11 Rao, 19 Mignanelli, 20 Zammarini, 23 Arena, 26 Bassoli, 28 Calapai, 33 D’Orazio, 80 Buchel.

A disp.: 12 Galeotti, 22 Meneghetti, 3 Bruscagin, 7 Antenucci, 10 Radrezza, 13 Polito, 18 Ntenda Wa Dimbonda, 21 Bachini, 29 Nador, 30 Camelio, 77 Bidaoui, 90 Kane. All. Dossena.

ARBITRO: Domenico Mirabella di Napoli.

IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA https://youtu.be/4eMQxxLYI_4?si=iGOcuzdDPd9Zeo_b