SPAL SCONFITTA AL MAZZA DA MILAN FUTURO. SU DOSSENA LA SOCIETÀ SI È PRESA 24 ORE.
La Spal esce sconfitta dal Paolo Mazza, dopo una partita, contro Milan Futuro, nella quale i Biancazzurri hanno mantenuto a lungo il possesso palla ed il predominio sul campo.
La Spal si è espressa al meglio durante tutto il primo tempo, creando diverse occasioni e colpendo un palo al 17° minuto con il nuovo acquisto Paghera. Ma sono i Rossoneri ad andare in vantaggio, sfruttando al meglio una delle poche occasioni create nel primo tempo: al 43° Magrassi raccoglie un preciso cross di D’Alessio e di testa metta la palla alle spalle di Galeotti.
Primo tempo che termina sul risultato di 0-1 a favore del Milan Futuro.
Spal che parte forte all’inizio del secondo tempo e trova subito il goal del pareggio al 48°, grazie ad Antenucci che dal limite dell’area, su passaggio di Karlsson batte imparabilmente il portiere ospite. Partita che dopo il pareggio spallino si fa più muscolare, e viene interrotta frequentemente dal fischio dell’arbitro.
Le squadre si alternano ad attaccare in un continuo rovesciamento di fronte, con la Spal che mantiene più frequentemente il possesso della palla ed arriva a tirare in diverse occasioni verso la porta milanista, senza però riuscire a trovare la via della rete. La svolta della partita arriva al 61°, quando il direttore di gara assegna una punizione a Milan Futuro sulla fascia sinistra della direzione di attacco rossonera. Sandri mette una veloce palla che attraversa la porta difesa da Galeotti e viene incrociata con precisione da Quirini che con la testa segna il 2-1 del vantaggio milanista. Spal che prova a reagire e prende d’assalto la metà campo degli ospiti, ma Bonera con una serie di cambi alza una diga davanti alla porta di Nava e Milan Futuro regge la spinta dei Biancazzurri aggiudicandosi tutti i 3 punti in palio.
SPAL-MILAN FUTURO 1-2
FORMAZIONI:
SPAL: Galeotti; Calapai, Nador (82° Arena), Bassoli, Ntenda (72° Bruscagin); Zammarini, Paghera, Awua (46° Antenucci); Spini, Karlsson (59° Molina), Rao (59° D’Orazio). A disp.: Meneghetti, Zenti; Bachini, Fiordaliso, Iglio; Banega, El Kaddouri, Kane, Nina. All.: Dossena.
MILAN FUTURO: Nava; Coubis, Camporese, Minotti; Quirini, Sandri, Malaspina, Stalmach (56° Sia), D’Alessio; Magrassi, Ianesi (75° Omoregbe). A disp.: Pittarella; Bozzolan, Duțu; Hodzic, Vos; Alesi, Fall, Turco. All.: Bonera.
MARCATORI: 43° Mergrassi (M) 48° Antenucci (S) 61° Quirini (M)
AMMONIZIONI: 28° Awua (S), 42° Rao (S), 51° Stalmach (M), 60° Nador (S), 65° Sandri (M), 80° Paghera (S), 81° Molina (S).
Foto Spal
IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA: https://youtu.be/H80KIJPMXVM