SPAL. SALVEZZA RAGGIUNTA, MA NIENTE PLAY OFF
Arriva finalmente la salvezza certa per i Biancazzurri, ed arriva con una bella vittoria per 2-0 sul Pineto. Manca solamente una “gita” in Sardegna, in casa della già retrocessa Olbia, per chiudere questa stagione, dove la Spal è finita nel bel mezzo di una tempesta perfetta, tra infortuni, qualche decisione sbagliata ed un collettivo che si è potuto definire squadra solo dal ritorno a Ferrara di Mr. Di Carlo. Salvezza certa, ma niente Play off, che anche una vittoria ad Olbia, visti i 4 punti di distacco dall’ultimo posto disponibile potrebbe consentire. Ma tornando alla partita vinta al Paolo Mazza, sotto una pioggia battente per 2-0 sul Pineto:
QUESTI SONO GLI HIGHLIGHTS
2° minuto, partono bene gli ospiti con la conclusione di Volpicelli bloccata a terra da Galeotti
29° Spal vicinissima al vantaggio, colpo di testa di Valentini su cross di Buchel, palla fuori di pochissimi centimetri.
Per il resto del primo tempo, sono prevalentemente gli ospiti a fare la partita, pur senza rendersi pericolosi. La Spal tenta di ripartire, ma la manovra è piuttosto prevedibile.
45° +1 l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
Secondo tempo, la Spal rientra dagli spogliatoi con piglio diverso e comincia macinando gioco, costringendo il Pineto ad arretrare nella propria metà campo
53° minuto, due occasioni ravvicinate per i Biancazzurri, con un colpo di testa di Zilli ed un tiro a giro di Buchel nello spazio di un minuto.
60° Gran tiro al volo di Buchel dal limite, palla che sorvola d’un soffio l’incrocio dei pali alla sinistra di Galeotti.
79° 1-0 Spal, cross dalla destra e incornata perfetta di Zilli, Spa in vantaggio dopo un lungo assedio all’area del Pineto.
83° Raddoppio dei Biancazzurri con Valentini, che in tuffo colpisce di testa e devia in porta, un pallone vagante nell’area degli abruzzesi, proveniente da calcio d’angolo di Maistro.
Spal che mantiene il possesso palla e contiene senza troppi affanni gli avversari, fino al triplice fischio del signor Cerbasi di Arezzo che manda le squadre negli spogliatoi.
Spal – Pineto 2-0
Foto Spal