SPAL. SABATO LA OVEST CELEBRERÀ 51 ANNI DI STORIA CON UNA NUOVA COREOGRAFIA
Sabato 22 Febbraio alle ore 15:00, nella cornice del Paolo Mazza, lo Stadio Comunale di Ferrara, sarà tempo di Spal-Campobasso. In occasione della partita, valida per la 9ª giornata di ritorno del Campionato di Serie C Now, il tifo organizzato Spallino della “Curva Ovest Ferrara” riporterà sugli spalti striscioni, bandiere e stendardi.
Gli “Ultras”, che ogni weekend non fanno mancare la loro presenza riempiendo il Settore Ospiti nelle trasferte della squadra, e ritrovandosi sempre uniti e numerosi nelle partite casalinghe, hanno deciso di tornare a sfoggiare i colori sociali, il bianco e l’azzurro, in una coreografia che animerà per intero la Tribuna Ovest. L’iniziativa verrà dedicata al “fenomeno associato” dei supporters ferraresi, che prese avvio nel 1974 e che quest’anno compie 51 anni.
I tifosi, che da diversi mesi non nascondono il loro dissenso per l’operato della Società, degli staff che si sono succeduti nella stagione in corso e le prestazioni dei calciatori, rivivono oggi l’incubo della Serie D, categoria nella quale la Spal ha militato solamente nella stagione 2012/2013 da quando esiste il “tifo organizzato” del club.
Questo un breve estratto del messaggio pubblicato nei profili social della “Curva Ovest Ferrara”.
“Non lo facciamo per nessun altro se non per noi stessi, per la storia che ci precede e per quella che ancora deve essere scritta…non desideriamo più sacrificare sull’altare della protesta la nostra anima, la nostra identità”.