SPAL. RADREZZA: “MI PIACE VINCERE E FAR SEGNARE I COMPAGNI”
Presentato oggi ufficialmente dalla società Igor Radrezza. Nato a Padova il 6 Giugno 1993 (31 anni), altezza 172 cm. Il suo ruolo è a centrocampo come trequartista di piede sinistro, ma può essere impiegato anche diversamente. È un giocatore di esperienza per la categoria, che ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Padova per poi vestire le maglie di Castiglione, A.C. Monza Brianza, A.C. Renate, Campodarsego, Crema e Reggiana, con i Granata ha raggiunto la promozione in Serie B nel campionato 2021/22, poi è tornato al Padova dove è rimasto per due stagioni totalizzando 60 presenze, 18 assist e 2 goal. In carriera è stato impiegato soprattutto come trequartista, ma spesso anche nel ruolo di centrale e meno frequentemente come seconda punta. Nel suo curriculum anche 40 partite giocate in Serie B con 3 reti messe a segno. Arriva a Ferrara da svincolato e con la Spal ha firmato un contratto di 2 anni.
Questi gli Highlights della presentazione:
MOTIVAZIONI
“Sono fiducioso, positivo ed orgoglioso di far parte della Spal, sono un ragazzo a cui piace prendersi le responsabilità ed amo essere giudicato da quello che faccio in campo. Mi piace vincere e quando ti arriva una chiamata da una società blasonata come la Spal, dove i propositi sono di far bene, non si può rifiutare, ho avuto anche altre richieste, ma questa era la mia priorità, quindi per questo sono felice di far parte di questo Club, in questo momento molto importante della mia carriera”.
STATO DI FORMA
“Per la prima volta in carriera non ho partecipato ad un ritiro perché il mio contratto al Padova è scaduto a Giugno, ho lavorato a casa con un preparatore atletico, ma sono un po’ in ritardo nella preparazione rispetto ai compagni, in questi giorno sto comunque dedicandomi ad un allenamento personalizzato, per recuperare il prima possibile, spero che già sabato prossimo il Mister mi dia la possibilità di scendere in campo contro il Forlì per verificare il minutaggio che ho nelle gambe ed il mio stato di forma”.
RUOLO E CARATTERISTICHE TECNICHE
“Sono un giocatore molto duttile, negli ultimi anni ho fatto prevalentemente il Play, mi piace dettare i tempi di gioco alla squadra, dare qualità, toccare molti palloni per sentirmi sempre nel vivo della manovra e mi piace mandare in gol i miei compagni anche da sotto la metà campo. Quando serve posso anche giocare anche come Mezzala. Negli anni scorsi ho fatto molti assist anche su palla inattiva e quest’anno vorrei migliorarmi ulteriormente”.
CAMPIONATO DIFFICILE
“È sicuramente un campionato ostico quello che ci aspetta, ma noi partiamo per fare bene, io conosco bene questo girone (B), è un girone complicato e sulla carta probabilmente il più difficile dei tre, inoltre sulla carta ci sono almeno sei, sette squadre di valore che puntano sicuramente a vincere il Campionato, poi ci sarà qualche sorpresa, a cominciare dal Milan Futuro, quindi sarà dura, ma noi siamo la Spal e dovremo farci rispettare dappertutto”.