SPAL. PENALIZZAZIONE, COSA DICONO FGCI E SOCIETÀ

 

La Spal è stata deferita al Tribunale Federale Nazionale dopo essere stata segnalata per per non aver provveduto, entro il termine del 18 marzo 2024, al versamento delle ritenute Irpef, relative alle mensilità di gennaio e febbraio 2024.

Il comunicato della FIGC.

“Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della  Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale–Sezione Disciplinare l’Alessandria, il Brindisi e la Spal, club impegnati in questa stagione nel campionato di Serie C. Deferiti, contestualmente, anche i propri rappresentanti Andrea Molinaro (Alessandria), Mariachiara Rispoli (Brindisi) e Joseph Tacopina (Spal). La Spal è stata deferita per la violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S. e dell’art. 33, comma 4, del C.G.S., in relazione all’art. 85, lett. C), par. V) delle N.O.I.F. (a titolo di responsabilità diretta e a titolo di responsabilità propria per le violazioni disciplinari ascritte al proprio legale rappresentante pro-tempore). Joseph Tacopina, presidente del cda e legale rappresentante della Spal, è stato deferito per violazione degli articoli 4, comma 1, e 33, comma 4, del C.G.S., in relazione a quanto previsto dall’art. 85, lett. C), par. V delle N.O.I.F.:”Per aver violato i doveri di lealtà, probità e correttezza e per non aver provveduto, entro il termine del 18 marzo 2024, al versamento delle ritenute Irpef, relative alle mensilità di gennaio e febbraio 2024”.

Il comunicato della Spal.

“In relazione alla notizia pubblicata dalla F.I.G.C. riguardante il deferimento del Club per il ritardato versamento delle ritenute Inps e Irpef del mese di febbraio, S.P.A.L. precisa che tale ritardo è stato causato da un problema di natura bancaria legato al trasferimento dei fondi necessari ad ottemperare alle scadenze stesse. A testimonianza dell’assoluta buona fede del Club, nel momento in cui è stato realizzato l’inconveniente, S.P.A.L. si è tempestivamente attivata presso gli organi federali versando quanto dovuto per sanare la situazione”.

Ora si dovranno attendere le decisioni dei giudici federali, per capire se la Spal dovrà affrontare il prossimo campionato partendo in classifica da sottozero.