SPAL PAREGGIO CON RETI E SPETTACOLO PER L’ACCADEMIA DI MISTER LEO ROSSI
Accademia Spal Femminile pareggia per 2-2 contro il Chieti nel 25° turno di Serie C Femminile, consolidando la quinta posizione in classifica.
Inizio di partita a stampo biancazzurro e subito vantaggio della squadra allenata da mister Leonardo Rossi: al 5′ Baldini pressa l’ultima portatrice di palla Neroverde, le sradica la sfera dai piedi e, dopo esser entrata in area di rigore, segna di mancino ad incrociare.
Due minuti di orologio più tardi ci ha prova a giro dal limite anche Antolini, trovando un miracoloso colpo di reni del portiere ospite. Al 10′, un gol direttamente da corner di Esposito porta il Chieti sull’1-1. Successivamente altre due occasioni per l’Accademia Spal Femminile con Baldini: prima con un colpo di testa che sfiora la traversa e dopo con un mancino a giro sul palo più lontano salvato sulla linea da Dalberto.
Quasi a fine prima frazione, la beffa: Di Camillo crossa dalla destra e il pallone viene mosso dal vento sulla traversa, Do Rosario con un tap-in sigla l’1-2.
Nella ripresa occasione dopo un quarto d’ora, quando D’Avino ha messo in mezzo basso ed Antolini ha impattato davanti a Falcocchia, trovando la parata di quest’ultima.
Effettuato un altro intervento decisivo su Baldini, la numero uno si è dovuta però arrendere al destro rabbioso dell’attaccante spallina, a risolvere una mischia per il 2-2 al 65′.
Al 75′ una staffilata di Liberatore ha poi impensierito Passarella, con un destro di poco alto sopra la traversa, non cambiando il risultato finale.
Accademia SPAL Femminile che tornerà in campo Domenica 27 Aprile, ore 15:00, a Riccione, per continuare la propria marcia positiva in campionato.
Accademia Spal Femminile-Chieti Femminile 2-2
Marcatrici: 5′ e 65′ Baldini (S), 10′ Esposito (C), 37′ Do Rosario (C)
Accademia Spal Femminile: Passarella, Loberti, Chiellini, Romano, Carli (86′ Fogli), Sabia, D’Avino (62′ Gidoni), Antolini (68′ Sartori), Plechero (86′ Racioppo), Hassanaine, Baldini. A disposizione: Nicola, Furlan, Pacella. All. Rossi
Chieti Femminile: Falcocchia, Dalberto (72′ Zappacosta), Di Camillo, Di Gesualdo, Do Rosario, Esposito, Iannetti, Martella, Passeri, Pitittu, Ruffini (46′ Liberatore). A disposizione: Casella, Cavallaro. All. Di Camillo
Arbitro: Sig. Marco Targhetta di Castelfranco Veneto
Assistenti: Sig. Aklom Amah Amah di Ferrara – Sig. Artur Lastur di Ferrara
Foto Cristiano Pedriali