SPAL-LUCCHESE. DOSSENA: “A LUCCA VOGLIAMO IMPORRE IL NOSTRO GIOCO”
Andrea Dossena ha incontrato i giornalisti, nella sala stampa del Centro Sportivo G.B. Fabbri, per la conferenza stampa di presentazione della partita Lucchese-Spal prevista per domani alle ore 20.30 presso lo stadio Porta Elisa di Lucca.
QUESTE IN SINTESI LE RISPOSTE DEL MISTER ALLE DOMANDE DEI GIORNALISTI:
COME È ANDATO IL LAVORO Di QUESTA SETTIMANA?
“Abbiamo svolto un’ottima rifinitura e sono soddisfatto del lavoro settimanale. Contro la Lucchese domani, nonostante le condizioni del campo probabilmente non saranno ottimali, vogliamo imporre il nostro gioco. Quella dell’andata è stata una partita particolare, che abbiamo perso perché pur avendo creato tanto, gli avversari hanno segnato di più. A Lucca. dovremo prestare particolare attenzione alle transizioni negative, anche se la squadra ha dimostrato maggior carattere nella gara con il Perugia, dove abbiamo rimontato nonostante l’inferiorità numerica”.
QUAL’È L’UMORE NEL GRUPPO DOPO LA RIMONTA IN 10 CONTRO 11?
L’umore è positivo e questo ci permette di scendere in campo e giocare con maggiore sicurezza, questo ci consente di mantenere il baricentro alto e gli avversari lontani dalla nostra porta. Siamo in crescita costante, nelle ultime partite anche se a ranghi ridotti, la squadra ha sempre dato qualcosa in più e mi auguro che le lezioni apprese dalle sconfitte del passato ci siano servite per evitare situazioni analoghe in futuro”.
QUAL’È LA SITUAZIONE DELL’INFERMERIA?
Sul fronte degli infortunati: “Buchel è alle prese con l’influenza e potrebbe restare a casa da Lucca. Prevediamo a breve il rientro in gruppo di Karlsson, se l’esito della risonanza di oggi, sarà positivo come ci auguriamo. Sono in ripresa anche Bachini e Fiordaliso, che torneranno ad allenarsi con la squadra già dalla prossima settimana”.
QUAL’È LO STATO D’ANIMO DI EL KADDOURI DOPO LA SECONDA ESPULSIONE?
“El Kaddouri ha bisogno di giocare e trovare continuità in campo. È sereno e sfrutteremo questo periodo per migliorare ulteriormente la sua condizione atletica. È un giocatore di esperienza e non serve riparlare del cartellino rosso che ha preso”.
RADREZZA ULTIMAMENTE NON STA TROVANDO SPAZIO, COSA NON STA FUNZIONANDO?
“Igor è un giocatore dalle grandi qualità tecniche, più palleggiatore che incontrista. Probabilmente con un assetto più offensivo avrebbe potuto esprimere meglio le sue caratteristiche.”
CONTINUERÀ A DARE SPAZIO AI GIOVANI?
“Cerco di coinvolgerli il più possibile negli allenamenti con la prima squadra per far loro capire le dinamiche del calcio professionistico, ma a portarli solo in panchina c’è il rischio che calino la forma fisica e quindi bisogna trovare il momento migliore per metterli in campo. Cecchinato, ad esempio, con il Perugia è entrato in un momento non facile, e ha dimostrato buona personalità.”
IL LINK AL VIDEO, REALIZZATO DA SPAL, DELLA CONFERENZA COMPLETA: https://youtu.be/8UBsRe-m5xA