SPAL-LEGNAGO. BALDINI: “ABBIAMO 3 PRIORITÀ: SALVARE LA SPAL, VINCERE E NON PRENDERE GOAL NEI PRIMI 10 MINUTI”

Conferenza stampa di Mister Baldini al Centro Sportivo G.B. Fabbri di via Copparo, prima di Spal-Legnago. Queste le risposte del tecnico Biancazzurro alle domande dei giornalisti presenti:

COME È MATURATA LA DECISIONE DEL RITIRO DI QUESTI GIORNI E NE È VALSA LA PENA?

“È un ritiro che ho voluto per restare più tempo con i ragazzi più tempo al di fuori dei consueti allenamenti. Il primo tempo giocato con il Pineto non mi è piaciuto e quindi ne ho parlato con il Direttore Casella, e la società ha dato l proprio assenso.È stata l’occasione  per vivere la squadra in maniera diversa e di avere diversi confronti individuali e di gruppo poi saranno le prestazioni ed il risultato di domani a dire se ne è valsa la pena. Però il momento imponeva questo ritiro”.

COSA DIRÀ DOMANI AI GIOCATORI PRIMA DI SCENDERE IN CAMPO?

Ho chiesto ieri ai ragazzi qual’è in questo momento la loro priorità lavorativa, la risposta è stata ovviamente: quella di salvare la Spal. Le nostre priorità sono oltre che salvare la Spal, vincere domani con il Legnago e non prendere goal nei primi 10 minuti.  Questo ripeterò ai ragazzi domani, perché lo sto dicendo già da tempo, non ci sono altre priorità che quella di salvare la Spal. Domani mi aspetto quindi qualcosa di diverso dalla squadra.

QUAL’È LA SITUAZIONE SQUALIFICHE E INFORTUNI?

Domani avremo squalificati Galeotti, Fiordaliso e Zammarini, non saranno disponibili Arena, Paghera e Bidaoui non ancora recuperati dagli infortuni. Ci sarà El Kaddouri, anche se non ha ancora il ritmo partita.

DURANTE IL RITIRO AVETE ANALIZZATO IL MOTIVO DELLA VULNERABILITÀ DELLA SQUADRA NEI PRIMI MINUTI DI GIOCO?

I ragazzi dicono tutti che la tensione per la situazione negativa frena loro le gambe, io cerco di trasmettere positività, perché quando giochi con la paura di prendere goal o sbagliare, sicuramente prendi goal e sbagli. È una questione di testa, purtroppo siamo in difficoltà da quel punto di vista e non è facile risolvere questo problema, io comunque continuerò a provarci fino all’ultimo minuto di campionato.

CON IL LEGNAGO PENSA DI SCHIERARE UNA SQUADRA TATTICAMENTE PIÙ AGGRESSIVA?

Purtroppo non è un problema tattico, che sarebbe risolvibile, domani andrà in campo chi è più spensierato e soffre meno psicologicamente la situazione. Se chi è più forte nel ruolo, soffre maggiormente la situazione giocherà qualcun’altro e quindi domani potrebbero esserci delle sorprese.

ANTENUCCI POTRÀ ESSERE DELLA PARTITA DOMANI?

Certamente, domani Antenucci giocherà, Mirco per me non è mai stato escluso a prescindere dal minutaggio e domani partirà dall’inizio, anche perché grazie alla sua esperienza è in grado di mettere in campo quelle doti, che non tutti hanno e che sono indispensabili in queste situazioni.

IL VIDEO* DELLA CONFERENZA COMPLETA:https://youtu.be/RZwMjfAcBlg?si=BK612W4qFtFVn0jV 

Realizzato da Spal