SPAL. LA PRIMAVERA BATTE IL SUDTIROL E SALE AL 6° POSTO IN CLASSIFICA
La squadra Primavera della Spal espugna il campo del Sudtirol con un convincente 3-1, conquistando tre punti preziosi in trasferta. Partita vibrante sin dalle prime battute, con Ndongle che al 10′ fallisce una ghiotta occasione per portare avanti i padroni di casa.
Sudtirol che passa però in vantaggio su una rimessa dal fondo mal gestita dalla Spal al 22°, l’attaccante altoatesino Ndongue intercetta e insacca da centro area. Al 38′ gli ospiti rischiano di subire il raddoppio quando una palla persa da Marrale nella trequarti spallina porta a un tiro improvviso che si stampa sulla traversa.
La ripresa vede una Spal completamente trasformata. Al 50° arriva il pareggio: calcio d’angolo battuto rasoterra da Cecchinato per l’inserimento vincente di Contè che deposita in rete. Al 70° lo stesso attaccante si rende protagonista di una prodezza: su un lancio dalle retrovie, scatta dalla propria metà campo come un fulmine e, trovando il portiere fuori dai pali, realizza il gol del sorpasso.
Al 78° Castiglione chiude definitivamente i conti con un tiro potente nell’angolo asso dalla trequarti che non lascia scampo al portiere locale, fissando il punteggio sul 3-1 finale per la SPAL.
Con questa vittoria i Biancazzurri di Mister Pedriali salgono al 6° posto in classifica.
SUDTIROL – SPAL 1-3
MARCATORI: 22’ Ndongue (Su), 50’ e 70’ Contè (S), 78’ Cecchinato (S)
SUDTIROL: Arlanch, Borgognoni (57’ Bahaj), Rottersteiner, Vallana, Gander, Testa (57’ Offer), Ceschini (82’ Gamper), Fois (82’ Castellacci), Ndongue, Fiorini, Padovani (65’ Fugaro). A disposizione: Bonifacio, Halili, Kofler, Paternoster, Hofer, Perin, Gabos, Mahlknecht. All. Abbate
SPAL: Stagni, Osti, Pegoraro, Marrale, Mayele, Roda, Anzolin, Andreoli (82’ Sermenghi), Contè (82’ Tegbaru), Tarolli (72’ Sermenghi), Cecchinato. A disposizione: Mazzocchi, Rizzotto, Occhi, Margiotta. All. Pedriali
Arbitro: Sig. Tedesco Gianpasquale di Battipaglia (SA)
Assistenti: Sig. Tommasi Paolo di Schio – Sig. Spagnolo Emanuele di Reggio Emila
AMMONITI: Osti (S), Testa (Su), Fiorini (Su)
Foto Spal