SPAL. LA DOPPIETTA DI MIGNANELLI STENDE IL LEGNAGO, CONTÈ CHIUDE IN BELLEZZA
Una Spal, quella che scende in campo al Sandrini di Legnago, in una situazione di emergenza di organico, ma con un obiettivo da raggiungere imprescindibile, tornare a Ferrara con 3 punti, indispensabili a risalire la classifica e togliersi da una posizione difficile che, a detta di Mr. Dossena la squadra non merita.
Fischio d’inizio del Sig. Fabio Rosario Luongo di Napoli e Spal che cerca di prendere l ‘iniziativa, al 6° minuto Rao cerca di sorprendere Toniolo, ma il portiere di casa neutralizza il tiro. Al 9° si fa vedere il Legnago con Demirovic che colpisce il palo esterno della porta di Galeotti. Al 16° vantaggio Spal, Mignanelli finalizza in rete una bella azione innescata da Antenucci. Legnago 0 Spal 1. I veneti cercano di reagire allo svantaggio, con Ibrahim e Muteba, ma la retroguardia spallina controlla senza affanni la situazione, Al 34° ammonizione a Demirovic per un fallo su Nador. Al 40° occasione per i padroni di casa nata da un malinteso tra Bassoli e Galeotti, ma il portiere ci mette una pezza. 45° ammonito Radrezza per un fallo su Martic.
Secondo tempo, che parte con 2 cambi nel Legnago, escono Ibrahim e D’amore entrano Ruggeri e Bombagi. Legnago che parte forte con Muteba che spara alto al 46° minuto. Al 48° ammonizione per Bassoli e un minuto dopo Martic spara lontano dalla porta di Galeotti. 57° ancora Mignanelli in goal con la palla che colpisce il palo alla destra di Toniolo e finisce in rete. Legnago 0 Spal 2. 60° ammonito Franzolini 65° Franzolini prova il tiro, Nador respinge, 68° ci prova Rao palla alta sopra la traversa, 70° cambio Legnago fuori Franzolini dentro Viero. 74° il Legnago prova ad accorciare le distanze con Martic che mette in area, Galeotti anticipa tutti. 76° Rao attraversa tutto il campo e dalla sinistra tira mettendo la palla a fil di palo. 83° Basso Ricci sostituisce Martic nel Legnago. 85° fallo di Nador su Svidercoschi, cartellino giallo per il Biancazzurro. 88° cambio Spal entra Conté per Antenucci. 89° proprio Conté segna ad un minuto dal suo ingresso il terzo goal della Spal. Legnago 0 Spal 3. 90°+3 finisce la partita. Con questa vittoria la Spal si lascia alle spalle la zona Playout e può guardare al futuro con maggiore serenità e fiducia.
Legnago Salus – SPAL 0-3
Marcatori: 16’ 57’ Mignanelli (S), 89’ Conté (S)
IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA: https://youtu.be/id0feTfd4xM?si=Kxpsnf_A_HRkbqtM
Legnago Salus: Toniolo, Pelagatti (80’ Palazzino), Svidercoschi, Demirovic, Muteba, Ampollini, D’Amore (46’ Ruggeri), Ibrahim (46’ Bombagi), Martic (83’ Basso Ricci), Malumandsoko, Franzolini (70’ Viero). A disposizione: Rigon, Berto,Zanetti, Travaglini, Toma, Noce, Maset.
All. Contini
SPAL: Galeotti, Bruscagin, Antenucci (86’ Conté), Radrezza, Rao, Mignanelli, Zammarini, Bassoli, Calapai, Nador, D’Orazio. A disposizione: Melgrati, Meneghetti, El Kaddouri, Polito, Sottini, Boccia, Cecchinato, Angeletti, Roda, Tarolli. All. Dossena
Arbitro: Sig. Fabio Rosario Luongo di Napoli
Assistente 1: Sig. Federico Linari di Firenze
Assistente 2: Sig. Roberto Meraviglia di Pistoia
IV Uomo: Sig. Paolo Grieco di Ascoli Piceno
Ammoniti: Demirovic (L), Radrezza (S), Bassoli (S), Martic (L), Nador (S).
Foto Spal