SPAL FUORI DALLA COPPA AL 92° GLI ‘HIGHLIGHTS’

Finisce 2-1 a favore deil’Atalanta U23, l’incontro valido per il 1° Turno di Coppa Italia di Serie C, giocato allo Stadio Comunale di Caravaggio. (BG). Mister Dossena inizia a ‘configurare’ la sua Spal, mettendo in campo dall’inizio anche gli ultimi acquisti Melgrati, Radrezza e Karlsson e nel secondo tempo fa entrare Bachini e Zammarini. Una partita sostanzialmente equilibrata dove a fare la differenza è stata anche l’attuale mancanza di “abitudine” di diversi calciatori della Spal a giocare assieme e ritrovarsi in campo.

QUESTI GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA:

Primo Tempo:

3° Minuto, parte bene la Spal che ci prova con Rosafio, ma para senza troppi affanni il portiere nerazzurro.

17° È ancora la Spal a rendersi pericolosa, possibilità per Karlsson di andare in gol da ottima posizione, ma l’attaccante islandese calcia malissimo sprecando un’occasione d’oro.

23° È ancora la Spal che fa la partita, Rao converge al centro dalla fascia sinistra e serve Karlsson, il centravanti Biancazzurro fa partire un tiro centrale che viene neutralizzato dell’estremo difensore atalantino.

29° Si vede l’Atalanta,Bernasconi serve Diao al limite dell’area spallina triangolazione con Vlahovic e tiro che termina fuori.

32° È ancora l’Atalanta a rendersi pericolosa, con Vlahovic che dal limite dell’area, calcia un pallone che termina a lato di pochissimo.

43° Palo dell’Atalanta, è sempre Vlahovic ad impensierire la difesa Biancazzurra, riceve palla a sinistra da Diao, se la porta  sul piede destro è calcia colpendo il palo alla destra di Melgrati.

45° +2 Nuova occasione per i Nerazzurri con gli stessi interpreti, Diao contrastato da Arena, perde la palla che finisce al solito Vlehovic, tiro insidioso che Melgrati devia in corner.

45°+4 Fine del primo tempo.

Secondo Tempo:

La Spal sostituisce Rao con D’Orazio.

47° Gol Atalanta, Vavassori appena entrato, si presenta in area salta due avversari e la piazza nell’angolino, 1-0 per i bergamaschi.

50° Nella Spal entra Bachini in sostituzione di Arena.

51° Bella punizione di Rosafio, il portiere si distende e devia.

53° Pareggio Spal, Karlsson raccoglie un lancio in area e di sinistro la mette dentro per l’1-1.

57° Esce Nador per Zammarini.

75° Numero di Zammarini, sombrero a due avversari ma poi tiro alle stelle.

89° Brivido per la Spal con Bergonzi che da ottima posizione non inquadra la porta.

90° Saranno 5 minuti di recupero.

90°+2 Gol Atalanta, corner dalla destra Tornaghi vola sopra tutti e batte di testa a rete. 2-1 Atalanta.

90°+7 Triplice fischio dell’arbitro, finisce 2-1 per i bergamaschi, la Spal è fuori dalla Coppa Italia.

LE FORMAZIONI

ATALANTA U23 (3-4-1-2): Bertini; Del Lungo, Comi, Bergonzi; Ghislandi, Gyabuaa, Panada, Bernasconi; Muhameti; Diao, Vlahović. A disposizione: Torriani, Dajcar, Tornaghi, Berto, Kraja, De Nipoti, Vavassori, Obric, Armstrong, Fiogbe, Manzoni, Mendicino, Cassa, Idele. Allenatore: Francesco Modesto.

SPAL (4-3-3): Melgrati; Bruscagin, Arena, Bassoli, Saiani; Nador, Collodel, Radrezza; Rosafio, Karlsson, Rao. A disposizione: Meneghetti, Dumbravanu, Antenucci, La Mantia, Zammarini, Bachini, Boccia, Camelio, D’Orazio, Breit, Antonciuc, Kane. Allenatore: Andrea Dossena.

Foto Spal