SPAL E SPAL FOUNDATION PER “ATLETA ECCELLENTE, ECCELLENTE STUDENTE”

SPAL e SPAL Foundation insieme al Panathlon Club Ferrara per “Atleta Eccellente, Eccellente Studente”. Si avvicina la data di chiusura delle candidature per i Premi Panathlon Club Ferrara “Atleta Eccellente, Eccellente Studente” che quest’anno vedono protagonista anche SPAL e SPAL Foundation. I Premi Panathlon Club Ferrara “Atleta Eccellente, Eccellente Studente”, selezionati da una commissione aggiudicatrice dello stesso Panathlon Club, rappresentano un prestigioso riconoscimento rivolto ai migliori studenti-atleti della provincia di Ferrara. Negli anni passati le scelte sono sempre ricadute su studenti-atleti brillanti e determinati, capaci poi negli anni seguenti di conquistare importanti risultati sportivi nelle rispettive discipline. È il caso di Martina Santandrea che, insignita del premio nel 2014, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo con le “Farfalle” della Ritmica Italiana; ma c’è anche Marta Bertoncelli che, dopo essere stata premiata nel 2017, ha esordito giovanissima a Tokyo 2020, con la sua canadese monoposto, e l’atleta non vedente Karim Gouda Said Hessan, premiato nel 2016 e vincitore della medaglia di bronzo nei 100 metri dorso agli European Para Youth Games del 2019 in Finlandia. Quest’anno anche SPAL e SPAL Foundation sosterranno l’iniziativa “Atleta Eccellente, Eccellente Studente” collaborando con il Panathlon Club Ferrara per la realizzazione delle borse di studio. C’è tempo fino alla mezzanotte di domenica 12 maggio per inviare la propria candidatura, non perdere questa occasione!

REGOLAMENTO

Il premio è conferito ad atleti di età compresa tra i 14 e i 18 anni (compiuti durante il 2024) e le informazioni essenziali da inserire nella candidatura sono le seguenti:

RISULTATI AGONISTICI, di prestigio almeno nazionale, conseguiti dopo i 14 anni;
CURRICULUM SCOLASTICO, comprensivo della media degli ultimi due anni.
Gli atleti segnalati devono essere nati nella provincia di Ferrara o aver sviluppato la loro attività agonistica in associazioni sportive della nostra provincia da almeno 2 stagioni sportive oltre a quella in corso.

Saranno considerate valide le segnalazioni pervenute tramite e-mail all’indirizzo panathlonclubferrara@gmail.com entro il 12 maggio 2024, che saranno vagliate da apposita commissione insindacabile nominata dal Consiglio del Panathlon Club di Ferrara, in modo da poter designare i vincitori, i quali riceveranno uno speciale diploma di merito corredato da borsa di studio realizzata in collaborazione con SPAL e SPAL Foundation.