SPAL. DOSSENA:”CON LA TORRES NON DOBBIAMO MOLLARE L’OSSO”
Nella sala stampa del Centro Sportivo G.B. Fabbri Mr. Dossena ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa pre-partita di Spal-Torres che si giocherà domani alle 17.30 allo stadio “Paolo Mazza”.
LA CONFERENZA STAMPA IN SINTESI E IL VIDEO COMPLETO :
COME È TRASCORSA QUESTA SETTIMANA DOPO AVERE CONQUISTATO LA 2ª VITTORIA CONSECUTIVA?
“Durante questa settimana, con il gruppo abbiamo cercato di preservare l’aspetto fisico e siamo siamo anche riusciti a migliorare la condizione è El Kaddouri, che potrà eventualmente giocare ma non più di 25 minuti, oltre ovviamente a Buchel che è rientrato dagli impegni con la Nazionale. Dobbiamo riuscire a mantenere la concentrazione per tutta la partita ed ho molto insistito su questo perché è indispensabile coltivare la voglia di uscire da un momento complicato. C’è ancora tanto da fare, non dobbiamo commettere l’errore di pensare che il periodo brutto sia alle spalle perché abbiamo fatto solo due piccoli passi in avanti. Dobbiamo mantenerci positivi alla luce delle due vittorie conquistate, ma ci vuole tanta voglia di vincere, tanta concentrazione, oltre alla forza mentale e fisica necessarie e non vanificare quanto di buono fatto. Sono convinto che siamo in grado di toglierci tante soddisfazioni, ma senza abbassare la guardia, perché a tornare indietro ci si mette un secondo.
COME AFFRONTERETE LA TORRES CHE È SENZA DUBBIO UNA SQUADRA MOLTO IMPEGNATIVA?
Domani affronteremo una ottima squadra, che mi ricorda la Virtus Entella , anche se la Torres ha una rosa ancora più di gamba. Dobbiamo aver voglia di soffrire e di sacrificarci. Loro sono una squadra aggressiva, con tre attaccanti forti che vedono la porta e non hanno problemi a tirare da tutte le posizioni e con Mastinu che è il cuore pulsante del loro gioco. Vanno affrontati con la giusta intensità e voglia di far bene.
QUAL’È LA SITUAZIONE DEGLI INFORTUNATI, È PREVISTO QUALCHE RIENTRO CONTRO LA TORRES?
Per quanto riguarda la situazione degli infortunati, lunedì Arena, Ntenda e Karlsson avranno degli accertamenti che ci diranno se potranno rientrare a pieno regime con il gruppo; per gli altri invece i tempi sono più lunghi. Buchel è rientrato mercoledì ma con noi si è allenato ieri e oggi; in nazionale ha giocato 71 minuti, quindi diciamo che si è allenato giocando.
IN QUESTI GIORNI HA PARLATO CON CONTÈ DOPO LA RETE ALL’ESORDIO?
A Contè non ho detto nulla di particolare perché ha già tanto entusiasmo. Ora più che altro non si deve montare la testa e il mio compito è quello di fargli mantenere i piedi per terra. In settimana ha lavorato bene così come gli altri ragazzi della Primavera aggregati che anche domani saranno con noi in panchina.”
QUALI SONO I PUNTI DI FORZA DELLA TORRES?
Ha giocatori di grandi qualità, soprattutto in avanti dove hanno velocità, tecnica e tiro, è una squadra che accetta anche l’uno contro uno senza problemi. Noi cercheremo di metterli in difficoltà in quelli che paiono i loro punti più deboli, dopo queste vittorie abbiamo una strada ancora lunga da percorrere e non dobbiamo assolutamente mollare l’osso.
CONFERENZA STAMPA COMPLETA:
Il video, realizzato da Spal, della conferenza completa: https://youtu.be/NzG7N0Lm_fU