SPAL. DOSSENA: “STIAMO LAVORANDO BENE, ARRIVERANNO ANCHE LE SODDISFAZIONI”

A distanza di due giorni dalla sconfitta di Arezzo, Mister Dossena è tornato a parlare in occasione della conferenza di presentazione di Spal-Pianese, gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie C NOW, in programma martedì 29 ottobre alle 18.30 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara. Ecco le risposte del Mister ai giornalisti:

LE ULTIME PARTITE DELLA SPAL SONO STATE FORSE LE MIGLIORI, PURTROPPO IL RISULTATO NON È CAMBIATO. COME ANALIZZA QUESTE ULTIME SETTIMANE?
“C’è del rammarico, come giusto che sia, perché ho visto i ragazzi molto tristi al termine dell’ultima partita, ma c’è allo stesso tempo molta convinzione che con questo atteggiamento potremo toglierci delle ottime soddisfazioni. Ieri pomeriggio stavo guardando Lucchese-Pescara (terminata 1-3) e alla luce di ciò che ho visto, la nostra partita contro il Pescara assume più valore anche se non abbiamo raccolto punti. Sabato abbiamo abbassato l’intensità per 20 minuti e abbiamo subito 4 azioni pericolose dalle quali sono nate due reti, ma i ragazzi sono vivi, consapevoli delle difficoltà del momento, ma siamo soddisfatti di come stiamo lavorando. Il nuovo modulo ci sta dando più solidità, abbiamo abbassato il baricentro ma anche ad Arezzo abbiamo avuto almeno 5 palle gol”.

COME SI PREPARA UNA PARTITA IN SOLI 3 GIORNI?
“ Tanti video, tante chiacchiere e spiegazioni con i ragazzi, per capire come stanno a livello fisico e per capire chi andremo ad affrontare. Arriva la Pianese, che è in un buono momento di forma; sono una squadra molto dinamica che cerca la riaggressione veloce, rimane compatta ed è brava a colpirti sul tuo errore. Da domani mattina inizierò a ‘bombardare’ i ragazzi delle nozioni fondamentali per affrontare la partita al meglio”.

EL KADDOURI PUÒ PARTIRE DAL PRIMO MINUTO? STA PENSANDO A GALEOTTI O RINNOVERÀ LA FIDUCIA A MELGRATI?
“ Omar El Kaddouri, ha accusato un problema in rifinitura e per questo non è partito con noi per Arezzo. E’ recuperato ma non ha 90 minuti nelle gambe e dovremo essere bravi a gestirlo. Melgrati ha la fiducia come tutti i ragazzi della rosa, sta a me fare la scelta e capire chi schierare in base all’avversario. Galeotti si sta allenando in maniera esemplare, quindi sono tranquillo. Nelle valutazioni del portiere non può pesare il singolo errore. Comunque stiamo ragionando anche su questo”.

CHE CLIMA SI ASPETTA DOMANI DAL PUBBLICO DEL MAZZA?
“L’importante è che i ragazzi escano consapevoli di avere dato tutto, questo chiedo loro. E’ vero che il risultato è il padrone supremo di questo sport, però in questo momento le prestazioni sono positive nonostante le sconfitte e i risultati per forza di cose arriveranno. Se ci dovessero essere ancora contestazioni i ragazzi sanno che dovranno rimanere concentrati perché l’unica cosa che ci può togliere da questa situazioni sono le prestazioni e i punti”.

COME STANNO RAO E CALAPAI? PENSA IN FUTURO DI PROPORRE LA DIFESA A 3 CON L’INSERIMENTO DI UN TREQUARTISTA?
“ Per le caratteristiche di Calapai e Mignanelli abbiamo bisogno di un punto di riferimento davanti. In questo momento non voglio mettere dentro troppi concetti nuovi, non siamo nella situazione di fare esperimenti, abbiamo preso una strada che ci sta portando ad un miglioramento rispetto alle partite precedenti e ora dobbiamo continuare per questa strada.”

Il Mister recupera Bassoli, Arena procede bene e potrebbe essere convocato. El Kaddouri verso la pachina, Radrezza possibile titolare per far rifiatare Buchel.

Il video della conferenza realizzato da Spal: https://youtu.be/QSw0b6MkxmU