SPAL: DOSSENA DOPO LA PIANESE: “NON BISOGNA ARRENDERSI, I RISULTATI ARRIVERANNO”

Al termine del pareggio di ieri sera contro la Pianese, maturato dopo una partita di fatto controllata dai Biancoazzurri, raggiunti al 91° dal solito calcio piazzato a sfavore, Mister Andrea Dossena ha lasciato trasparire tutto il suo rammarico per una situazione, che non sembra trovare via d’uscita.

Ecco le risposte del Mister ai giornalisti nel post-partita:

COM’È POSSIBILE CHE LA SPAL CADA ANCORA IN QUESTE INGENUITÀ SU CALCIO PIAZZATO?

“Se avessi avuto la risposta l’avrei già messa in pratica… lavoriamo, avevo detto prima di questa partita che ad Arezzo avevamo lavorato meglio di reparto. Dobbiamo guardare in faccia la realtà, abbiamo sbagliato per l’ennesima volta in questo particolare ma abbiamo avuto 7 occasioni da gol che non siamo stati capaci di sfruttare. Non do la colpa ai ragazzi ma tra le decisioni arbitrali e le occasioni sbagliate avremmo dovuto chiudere la partita. E’ una situazione frustrante”.

E’ UN CASO CHE USCITI BASSOLI E ARENA PER SOTTINI E BRUSCAGIN SI SIA PRESO GOL?

“ Non avremo mai la controprova; Arena e Bassoli avevano fatto entrambi un ottimo lavoro, ma sapevo che rientravano entrambi da un infortunio e non avevano 90 minuti nelle gambe. Ho aspettato a fare cambi appunto per valutare le loro situazioni, ma a prescindere dai cambi stasera non c’è da additare nessuno. Dobbiamo far girare la fortuna dalla nostra parte”.

OGGI LA SPAL HA FATTO LA SUA PARTITA, CON IL NUOVO MODULO SIETE PIÙ SOLIDI: COSA MANCA PER TORNARE A VINCERE?

“ In queste tre partite avremmo meritato sicuramente più punti, fa male ma dobbiamo andare avanti. Se io fossi il primo ad arrendersi i ragazzi lo farebbero di conseguenza. Adesso ci aspetta una trasferta difficile ma stimolante, andrò a Terni consapevole di avere dietro una squadra che è solida e che gioca a calcio nonostante le lacune evidenti”.

L’ANSIA DI PORTARE A CASA IL RISULTATO PUÒ AVERE INFLUITO SUL GOL SUBITO?

“ C’è sicuramente una squadra che soffre una situazione oggettivamente brutta, ma il gol non l’hai preso per questo motivo. Ci sta che siano condizionati, ma dobbiamo continuare a lavorare su questa strada e i risultati arriveranno”.

Il Mister sottolinea che per Bassoli si sia trattato di crampi, per Arena di una possibile ricaduta.

Al termine dell’intervento di Mister Dossena si è presentato in sala stampa anche Alessandro Bassoli, tutta la conferenza stampa, nel video realizzato da Spal a questo link: https://youtu.be/DTwxeH-N-iU