SPAL. DOSSENA: “MOMENTO DIFFICILE, MA SOCIETÀ E SQUADRA SIAMO UNITI E NE USCIREMO INSIEME”

 

Queste le dichiarazioni rilasciate da Mr. Andrea Dossena, alle domande dei giornalisti, nella conferenza stampa tenuta al Centro Sportivo G.B. Fabbri per la presentazione di Rimini-Spal, gara valida per la 8ª giornata di Campionato di Serie C Girone B 2024-25.

COSA VI SIETE DETTI CON I GIOCATORI IN QUESTI GIORNI, DOPO IL BRUTTO 2° TEMPO CON L’ENTELLA?

Sono intervenuto io, è intervenuta la società, perché possiamo accettare la sconfitta, ma la squadra deve essere tale per 90 minuti, abbiamo rivisto la partita e nel secondo tempo eravamo talmente slegati che qualcuno, per frustrazione, ha voluto fare qualcosa di estemporaneo, mentre in questi casi bisogna uscirne tutti insieme. Ho detto loro che devono restare tranquilli perché eravamo reduci da 2 vittorie e le ultime due sconfitte una arrivata da due rimesse laterali e la seconda perché giocata male non significano che adesso siamo tutto un disastro. Abbiamo fatto anche cose buone, dobbiamo non demoralizzarci anche se arriva qualche fischio e cercare di migliorare e uscirne restando tutti uniti.

È PREVISTO QUALCHE CAMBIAMENTO PER LA PARTITA CON IL RIMINI?

Si e ne ho parlato anche con i ragazzi e anche se l’ultima parola spetta sempre all’allenatore, siamo tutti d’accordo che siamo una squadra che deve giocare a calcio, tenere di più la palla, cercare di prendere l’avversario il più alto possibile, ed essere più veloci.

HA AVUTO ANCHE COLLOQUI INDIVIDUALI CON I GIOCATORI?

Si lo faccio abitualmente, ed anche questa settimana ho incontrato qualcuno dei ragazzi, la situazione è che siamo vivi e consapevoli di dove abbiamo sbagliato  e dobbiamo reagire assorbendo la sconfitta e pensare alla nuova partita.

DOVE È FINITA LA SPAL ARREMBANTE E REATTIVA VISTA CONTRO L’ASCOLI?

La mia idea di calcio è quella e stiamo lavorando per tornare a sviluppare quel tipo di calcio e pian piano voglio riportare aggressività e fiducia con i risultati, anche se dovremo prendere ancora qualche goal, magari qualcuno di meno, ma il calcio che voglio proporre deve essere un calcio spettacolare e non difensivo ad oltranza, perché chi viene allo stadio deve divertirsi e vedere spettacolo e non una squadra che magari segna su calcio d’angolo e poi si chiude nella propria area per 90 minuti.

COM’È LA SITUAZIONE INFORTUNI E ATLETICA?

L’unico fermo è El Kaddouri che ne avrà per 2/3 settimane, gli altri sono tutti convocati e in fase di recupero avanzata. Con il mio Staff In questo momento abbiamo cercato di portare una ventata di freschezza nuova per eliminare anche le scorie dei carichi di lavoro notevoli delle scorse settimane. Sono convinto che i risultati arriveranno perché il duro lavoro paga sempre. È un gruppo che merita più soddisfazioni e vittorie così come se le meritano la città e i tifosi.

COME HANNO REAGITO LA DIRIGENZA E IL PRESIDENTE ALLE ULTIME SCONFITTE?
C’è sinergia da parte di tutti, con Alex Casella ci conosciamo bene ed hanno tutti fiducia nel nostro lavoro, Presidente incluso, che ha parlato con noi e con diversi ragazzi. Sappiamo che è un momento difficile ma vogliamo uscirne fuori restando uniti e tutti insieme.

Il link al video della conferenza stampa: https://youtu.be/n750I1a9dH8?si=IdfJ6z3iiuVvSAuz

Credit Video Spal