SPAL. DOSSENA DOPO LEGNAGO: “ABBIAMO APPENA INIZIATO LA RISALITA”

La SPAL vince nettamente lo scontro diretto con il Legnago ed esce dalla zona Playout, regalandosi anche la seconda vittoria consecutiva. Al termine di una partita di grande carattere, Mister Dossena è apparso decisamente sollevato e soddisfatto. Ecco le sue risposte ai microfoni dell’ufficio stampa SPAL al termine del match:

OBIETTIVO 3 PUNTI RAGGIUNTO IN UNA PARTITA DA NON SBAGLIARE. SENSAZIONI?

“Obiettivo raggiunto già in settimana, perché ho visto per tutto l’arco della preparazione a questa partita l’intensità giusta, la concentrazione e la voglia di allenarsi in un determinato modo. Ho visto una squadra con gamba nonostante l’emergenza, sapevo l’importanza della partita ma ero molto fiducioso. La sospensione di ieri poteva avere ripercussioni a livello mentale ma dal momento in cui è iniziato il riscaldamento di oggi non ho avuto dubbi. Sicuramente dobbiamo migliorare ancora molti aspetti, ma non voglio più che si alzi bandiera bianca senza reazione alla prima difficoltà”.

IN SEDE DI PRESENTAZIONE AVEVA SOTTOLINEATO COME IL LEGNAGO NON FOSSE UNA SQUADRA “MORTA” SPORTIVAMENTE E DI QUANTO FOSSE IMPORTANTE NON CERCARE ALIBI, COME AD ESEMPIO IL TERRENO DI GIOCO.ORA ARRIVA UN TEST CERTAMENTE PIÙ PROBANTE CONTRO LA TORRES. COME CI SI PREPARA?

“ Non cambiando niente. Sicuramente la Torres avrà qualcosa in più del Legnago ma dobbiamo pensare esclusivamente a noi. Non voglio pensare ad un rilassamento generale anche se le pressioni sabato saranno tutte su di loro. Abbiamo appena iniziato la risalita”.

IN CHIUSURA UNA MENZIONE PER I DUE MARCATORI DI GIORNATA. AVEVA DETTO CHE CI SAREBBE STATO BISOGNO DI TUTTI E MIGNANELLI ED IL GIOVANISSIMO CONTÈ HANNO RISPOSTO PRESENTI. UN PENSIERO?

“ Per Mignanelli sono contento perché arrivava da un’annata di grandi soddisfazioni con la Juve Stabia, magari pensava di ripetersi e invece si ritrova dall’altra parte della classifica. Io l’ho sempre chiamato in causa e lui ha sempre risposto presente con le energie che aveva. Ci ha sempre provato e il lavoro paga. Per quanto riguarda Contè, è un ragazzo che da fastidio a tutti durante l’allenamento: va forte, pressa, non ha paura di contrastare in situazioni di svantaggio. La Primavera ci manda ragazzi molto interessanti e abbiamo bisogno anche della loro energia positiva”.

IERI I TIFOSI SONO VENUTI IN 700, OGGI SI SONO RIPRESENTATI IN MASSA. QUANTO SARÀ IMPORTANTE IL LORO APPORTO DA QUI AL FUTURO, SOPRATUTTO NELLE PARTITE CASALINGHE?

“ Ci sono sempre stati, quando hanno pensato di doverci contestare lo hanno giustamente fatto. Noi li ringraziamo anche oggi, io personalmente non riesco ancora a gioire perché spero che di partite come queste ce ne siano ancora tante, magari con una gioia più grande a fine campionato”.

Al termine dell’intervista è intervenuto brevemente anche il difensore Daniele Mignanelli, eroe di giornata con una doppietta decisiva. Si è detto contento della doppietta in un campo difficile, sottolineando la grande prova di carattere sua e dei suoi compagni.

Il video realizzato da Spal nel post-partita: https://youtu.be/DDErva8Q75s