SPAL. DOSSENA: “A LEGNAGO SAREMO IN EMERGENZA, MA DOVREMO ESSERE INCISIVI”
La conferenza stampa di presentazione di Legnago Salus- SPAL, in programma sabato alle ore 17:30 presso lo stadio “ Mario Sandrini” di Legnago, non ha lasciato spazio a molte sorprese. Rispetto alle previsioni di domenica nel post partita, Dossena dovrà rinunciare a tutti gli infortunati, ai quali si sono aggiunti Iglio e sopratutto Camelio, vittima di un problema in allenamento che sarà valutato, ma l’allenatore teme un lungo stop. Vanno in panchina, sebbene a mezzo servizio, Sottini ed El Kaddouri. Vista l’emergenza totale saranno aggregati dalla Primavera ben 5 ragazzi: si tratta del difensore classe 2008 Roda, del centrocampista Tarolli, dei due esterni del 2007 Conte e Cecchinato e dell’attaccante Tommaso Angeletti, molto apprezzato in Via Copparo. Ecco le risposte del Mister Biancoazzurro alle domande dei giornalisti
BUONGIORNO MISTER, COME HA VISTO LA SQUADRA IN SETTIMANA? COME PENSATE DI AFFRONTARE IL LEGNAGO IN QUELLA CHE SARÀ UNA PARTITA FONDAMENTALE?
“ Sicuramente dopo una vittoria riesci a lavorare con più entusiasmo, anche se per noi c’è poco da festeggiare perché dobbiamo ancora uscire a pieno da questo momento difficile. Ho visto maggiore tranquillità e quando lavori con serenità i risultati arrivano più facilmente; la settimana è andata bene, abbiamo provato due varianti di modulo. Saremo in emergenza ma quelli che saranno della partita sono concentrati. Giocheremo su un campo a detta di molti non in ottime condizioni, contro una squadra viva e abile sopratutto sui calci piazzati, notoriamente un nostro punto debole. Guardando anche i dati mi aspetto una partita dove ci lasceranno il pallino del gioco, ma come ho detto ai giocatori questa mattina, dovremo essere incisivi al massimo”.
I RAGAZZI AGGREGATI DALLA PRIMAVERA SARANNO DELLA PARTITA?
“ Ho 11 giocatori di movimento disponibili quindi sicuramente non partiranno dall’inizio, ma ci saranno cambi a partita in corso ed è facile che qualcuno di loro avrà spazio. Ho visto dei giovani logicamente non a livello della Prima Squadra, ma c’è molto materiale su cui poter lavorare”.
IL GRUPPO HA AVVERTITO LEGGEREZZA DOPO LA VITTORIA DI DOMENICA, OPPURE HA VISSUTO LA SETTIMANA CON RESPONSABILITÀ E PAURA DI UN POSSIBILE NUOVO PASSO FALSO?
“ Per tutti noi è stato un periodo difficile sotto tutti gli aspetti. Domenica scorsa andiamo a riposo in svantaggio sommersi dai fischi, in 7 minuti rientriamo con uno spirito totalmente diverso, rimontiamo e il pubblico si infiamma. Domani ci saranno 700 nostri tifosi a Legnago, ma la prima spinta per uscirne e per riportare anche loro dalla nostra parte deve venire da noi”.
PENSA DI CONFERMARE L’ASSETTO TATTICO VISTO CONTRO IL PINETO?
“ Abbiamo provato più soluzioni ma in questo momento preferisco tenerle per me, anche per evitare di dare punti di riferimento o di spunto. Ho due moduli in testa con rotazioni possibili che potrebbero anche svilupparne un terzo”.
QUANTI MINUTI HA NELLE GAMBE EL KADDOURI? GALEOTTI CONFERMATO?
“ Omar va centellinato e monitorato; anche questa settimana è stato più fuori che con noi, ha pochissimi minuti per via di questo fastidio all’anca che si manifesta periodicamente. Galeotti giocherà”
PRESUMIBILMENTE RADREZZA PARTIRÀ DALL’INIZIO: COME VALUTA L’INIZIO STAGIONE DEL RAGAZZO?
“ Sicuramente ha avuto delle difficoltà, ma ho visto un ragazzo che da quando è qui ha provato ad imporsi e anche in questo periodo non facile non si è mai tirato indietro o mollato. Domani avrà una nuova possibilità, dovrà giocare sereno sopratutto perché sulla carta giocheremo su un campo non congeniale ad un centrocampista tecnico e di impostazione come lui. Sono sicuro che con intelligenza tattica e concentrazione riuscirà a sopperire alle sue lacune strutturali”.
Il link al video, realizzato da Spal, della conferenza stampa: https://youtu.be/hEWStk36kCw