SPAL IN MODALITÀ “MERCATO” VINCE IL PERUGIA 3-0
È un incontro tra due squadre dal passato glorioso, quello che va in scena allo stadio Renato Curi di Perugia, ma Spal e Perugia si affrontano in un momento che le vede entrambe, sul finire del mercato, ancora in fase di costruzione e completamento della rosa e reduci da una ‘remuntada’, la Spal di 2 reti contro l’Ascoli e il Perugia di 3 contro la Pianese, nella 1ª giornata di campionato.
GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA:
Parte forte la Spal 1° minuto, destro di Rao dal limite dell’area, blocca facilmente il portiere del Perugia.
11° Gol Perugia,Torrasi si impossessa della sfera al limite dell’area, controlla con il petto e di sinistro, la mette all’incrocio, imprendibile per Melgrati. 1-0 per il Grifo.
14° Melgrati questa volta protagonista, devia un colpo di testa pericolosissimo di Bacchin, che sembrava destinato ad entrare in porta.
16° e 19° Rao cerca la porta, ma in entrambe le occasioni senza successo
20° Awua di testa sfiora la traversa dopo un corner per la Spal.
36° Ancora Melgrati protagonista, devia in corner un potente sinistro di Cisco.
45°+1 Cisco si ripete e impegna a terra Melgrati con un ennesimo tiro di sinistro.
45°+2 Parata straordinaria di Gemello che devia un potente colpo di testa a botta sicura di Antenucci.
FINE DEL PRIMO TEMPO 1-0 Perugia
La Spal rientra in campo con maggiore convinzione rispetto al primo tempo,
52° Ci prova Awua ma la palla finisce alta.
56° Ancora Melgrati salva la porta in extremis su un colpo di testa ravvicinato di Sylla.
62° È il Perugia che ora comanda in campo e Melgrati interviene di piede su un bel tiro di Montevago.
70° 2-0 Perugia, questa volta Montevago supera Melgrati, mettendo in rete di testa un bel assist di Bartolomei. Perugia 2 Spal 0.
71° Tenta una reazione la Spal, con Awua che dal imita dell’area sfiora il palo.
76° si allargano gli spazi in campo ma è il Perugia a sfruttarli maggiormente, Montevago per Bacchin che costringe Melgrati alla respinta in corner.
87° Rete Perugia, Montevago raccoglie in area un lancio di Giraudo e sigla con la sua doppietta il 3-0 per i padroni di casa.
90°+5 Triplice fischio del signor Madonia. Perugia-Spal 3-0
TABELLINO:
PERUGIA (4-3-1-2): Gemello; Cisco, Amoran, Angella, Bacchin; Giunti, Bartolomei, Torrasi; Ricci; Montevago, Sylla. A disp. Albertoni, Yimga, Viti, Matos, Di Maggio, Palsson, Marconi, Agosti, Plaia, Sadetinov, Polizzi, Lickunas, Giraudo. All. Formisano
SPAL (4-3-3): Melgrati; Bruscagin, Arena, Bachini, Bassoli; Zammarini, Radrezza, Awua; D’Orazio, Antenucci, Rao. A disp. Galeotti, Meneghetti, Ntenda, Nador, Breit, Kane. All. Dossena
Marcatori:
11° Torrasi (Perugia) 70° – 87° Montevago (Perugia)
I Biancazzurri ritornano a Ferrara, sconfitti e con un pesante passivo, la squadra scesa in campo è parsa molto lenta rispetto agli avversari e diversi giocatori, hanno dovuto adattarsi a ruoli non abituali. Aspettiamo ora di vedere quali saranno i nuovi acquisti.Mister Dossena avrà comunque molto lavoro in settimana per cercare di dare continuità a quel gioco efficace che a Perugia si è visto solo a sprazzi.
Foto Spal
Il video degli highlights della partita https://video.sky.it/sport/calcio/lega-pro/video/perugia-spal-gol-highlights-948364?social=link__sharebutton_null&share_id=49401ee6-2618-41b8-ba06-7f0d255c784e