SPAL. BALDINI. “TANTO DA LAVORARE, I PROBLEMI NON SI RISOLVONO IN POCHI GIORNI”

Al termine di Virtus Entella – Spal, terminata 2-1 con la vittoria  della squadra ligure, Mister Francesco Baldini è intervenuto ai microfoni di Alessio Pugliese, dell’Ufficio Stampa della Spal.

Il rammarico sono i primi 10 minuti, figli del momento generale che purtroppo hanno fatto la differenza determinando la sconfitta. Sono stati uno ‘shock’ anche per me in panchina ma dopo il brutto momento iniziale i ragazzi si sono ripresi, hanno fatto la prestazione e per 60/70 minuti il divario tra noi e loro non si è visto.

Bisogna iniziare a fare risultato anche se passa sempre per le prestazioni e per la determinazione che, tuttavia, ho visto oggi per gran parte dei 90 minuti. Nelle prossime gare, non dobbiamo fare gli errori che abbiamo fatto oggi ed essere pronti fin dal 1° minuto.

Ho avuto la sensazione che nel secondo tempo ne avessimo più noi che loro. Dobbiamo lavorare tanto perché i problemi non si risolvono in pochi giorni”.

In merito alle sue scelte così ha risposto il Mister: “Ho preferito fisicità all’inizio della partita ragionando sulle palle inattive che sono un difetto di questa squadra, ho chiesto ai ragazzi di mettere palloni dentro l’area avversaria. I due gol subiti subito purtroppo hanno visto venir meno l’efficacia della strategia iniziale, costringendomi a rivedere il piano a partita in corso.
I ragazzi devono farsi trovare sempre pronti perchè ragiono sempre su 16 possibili giocatori in campo; molto spesso le partite si vincono con chi subentra. Ho bisogno che tutti siano pronti per poter giocare”.

Alle parole di Mister Baldini, hanno seguito le dichiarazioni di Vittorio Parigini autore del gol, invano, che ha accorciato le distanze nel recupero del secondo tempo.
Sono contento per il gol, che dedico alla mia famiglia che mi è sempre stata vicino nei momenti difficili, meno per il risultato. C’è grande rammarico soprattutto per la brutta partenza, poi abbiamo fatto una buona partita. Il percorso è lungo, speriamo di finirlo al meglio. L’Entella non ci ha surclassati, ma sappiamo che dobbiamo fare meglio noi”

La situazione attuale, vede la Spal al 17° posto in classifica in piena zona play out a 24 punti.

Foto Spal