SPAL. BALDINI: “CON VIS PESARO, DOBBIAMO RIPARTIRE DALLA PRESTAZIONE COL PONTEDERA”
Conferenza pre-partita per Mister Baldini al Centro Sportivo G.B. Fabbri di via Copparo. Al centro dell’attenzione, la trasferta di Pasquetta della Spal per affrontare la Vis Pesaro. Queste in sintesi le risposte del tecnico Biancazzurro alle domande dei giornalisti:
BUONGIORNO MISTER, UNA PARTITA DA VINCERE PER ALLONTANARE LO SPETTRO RETROCESSIONE DIRETTA.
“È già da alcune partite ed anche nell’ultima con il Pontedera, che abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo. Con il Pontedera, abbiamo creato 63 occasioni offensive e dobbiamo riuscire a raccogliere di più migliorando sotto porta e mettendoci più cattiveria. Bisogna mettere gli attaccanti nelle condizioni migliori per calciare in porta. A fine allenamento, Antenucci e Parigini si sono fermati oltre l’orario a calciare per fare sempre meglio. Con il Pontedera è bastata una distrazione e ci hanno punito, dobbiamo lavorare con grinta e massima concentrazione. Sabato scorso abbiamo fatto una buona prestazione, dobbiamo ripartire da lì”.
QUALI SONO I GIOCATORI A SUA DISPOSIZIONE?
La settimana non è stata semplice a causa degli infortuni e delle assenze, Mignanelli ha un problema che si è rivelato più serio del previsto e Bassoli è fermo per un infortunio muscolare. Arena non sarà della partita perché squalificato. Qualcuno poi ha sofferto per causa di un virus, per fortuna si sono ripresi quasi tutti. Tra questi El Kaddouri, anche se ha avuto qualche linea di febbre. Paghera è ristabilito al 100% e potrà scendere in campo, vedremo se dall’inizio o a partita in corso”.
VISTE LE ASSENZE, DOVRÀ RIVEDERE EVENTUALMENTE LA DISPOSIZIONE DELLA SQUADRA?
“Dovremo fare con chi abbiamo a disposizione e in difesa sto valutando diverse soluzioni, ad esempio una linea a quattro, con il possibile arretramento di Nador o l’utilizzo di Calapai come braccetto. Nell’ultima gara, Nador e Awua davanti alla difesa, hanno garantito un buon filtro e mi dispiacerebbe andare a cambiare, ma come ho detto spesso, sono i giocatori che fanno i moduli e le formazioni. Mancano ancora due allenamenti e vedremo come risolvere la situazione”.
STATE RAGIONANDO CON I RAGAZZI, SU CHI SARANNO I VOSTRI AVVERSARI NELLE GARE PLAYOUT?
“No siamo concentrati solo su ogni partita, anzi io lo sono su ogni singolo allenamento ed in questo momento stiamo penando solo alla Vis Pesaro ed alla partita di lunedì”.
QUAL’È LA SUA OPINIONE SULLA VIS PESARO?
“È una squadra che ha fatto un girone di andata aldilà di ogni aspettativa, vista la scorsa stagione, conosco ed ho stima di Roberto Stellone, siamo amici ed abbiamo giocato insieme in diverse stagioni. Ha preparato una buona squadra e non sono per caso in zona Playoff, con loro sarà, come sempre in questa categoria, una battaglia, ma cisarà spazio anche per giocare un calcio di qualità”.
IL LINK AL VIDEO* DELLA CONFERENZA COMPLETA: https://youtu.be/dTM28KdypzQ
*Realizzato da Spal