SPAL. BACHINI SI PRESENTA, CASELLA PARLA DI MERCATO
Presentato oggi ufficialmente nella sala stampa del Centro G.B. Fabbri, il nuovo difensore Matteo Bachini proveniente dalla Juve Stabia. Dopo una breve introduzione del D.T. della Spal Alex Casella, che ha presentato il giocatore spiegando che la società lo ha voluto per le sue caratteristiche di serietà e impegno, dimostrati anche nello scorso campionato, quando è stato tra i protagonisti della promozione della Juve Stabia in Serie B, si è passati alle domande.
Questi gli ‘Highlights’ della conferenza stampa:
TRASFERIMENTO ALLA SPAL
“Sono felice di essere qui, e sono venuto con convinzione, perché questa di Ferrara e della Spal è la piazza più importante della mia carriera, le motivazioni sono a mille e ho ambizione, perché dopo la vittoria del campionato dello scorso anno voglio rimanere su quei livelli”.
CARATTERISTICHE DI GIOCO
“Sono un difensore centrale, in carriera ho quasi sempre giocato a 4, quindi è la situazione che preferisco, sono destro, me la cavo bene in marcatura ed anche di testa, negli ultimi anni con l’introduzione dell’impostazione dal basso, mi sono adeguato e sono abbastanza abituato ad impostare il gioco, visto che anche alla Juve Stabia si adottava questa strategia”.
COSA PENSA DI PORTARE ALLA SPAL
“Porto con me la consapevolezza di quello che posso fare e una buona dose di esperienza in questa categoria che conosco molto bene, so cosa serve per fare bene e ci metterò tutto l’entusiasmo”.
COSA TI ASPETTI DALLA PIAZZA E DAI TIFOSI
“Ho già visto le strutture della società e per la Serie C sono un lusso, mi aspetto un grande pubblico e che lo stadio si riempia, ma questo naturalmente dipende da noi, perché sono i risultati che portano allo stadio la gente”.
IL RAPPORTO CON MR. DOSSENA
“Ho avuto modo di parlare con Mister Dossena, che chiede grande comunicazione in campo, in particolare ai difensori che hanno la possibilità di vedere più di tutti e quindi devono comunicare alla squadra le informazioni giuste. Inoltre mi ha dato le sue indicazioni a livello tecnico e tattico, che assolutamente condivido.
RAPPORTO CON THIAM
“Con Demba sono in ottimi rapporti, mi ha parlato molto bene di Ferrara e quando ha saputo della trattativa mi ha detto: “Vai perché è un posto che con la Serie C non c’entra nulla”, mi ha parlato bene dei tifosi e di come si vive a Ferrara. Infatti ho fatto del mio meglio con il mio procuratore perché l’accordo andasse a buon fine”.
CONDIZIONI FISICHE E OBIETTIVI
“Mi sento bene, ovviamente siamo ancora in fase di preparazione e devo ancora entrare in forma al 100%, ma sono sulla strada giusta. Per me l’obiettivo principale è fare il bene della squadra.
ALEX CASELLA E IL MERCATO
Al termine della conferenza stampa il D.T. Casella ha fatto il punto sul mercato: “La volontà è quella di costruire una squadra rispettando le esigenze del nostro allenatore che conosco molto bene, quindi sto lavorando con molto impegno sul mercato, per snellire l’eccessivo numero di contratti, ma anche per portare alla Spal giocatori che hanno un forte desiderio di indossare questa maglia. Vogliamo creare quella grande alchimia tra la squadra, lo staff tecnico, la società, i tifosi e la città, che porta a raggiungere i grandi risultati. Dal mercato arriveranno nuovi giocatori, tra cui un portiere e sicuramente qualcuno degli attuali sotto contratto lascerà Ferrara. Sia chiaro che non faremo mai follie dal punto di vista economico pur di avere un giocatore, cerchiamo giocatori che vogliono fortemente la Spal, perché apprezzano questa piazza.