SPAL. AL G.B. FABBRI, UN PAREGGIO CHE VA STRETTO ALLA ‘PRIMAVERA’
Termina con un pareggio per 1-1 il confronto tra Spal e Feralpisalò nella sfida valida per il campionato Primavera. Una partita che ha visto i Biancazzurri in superiorità numerica fin dal 24° minuto del primo tempo.
La prima svolta arriva nel primo tempo: la Spal riparte in contropiede con Pegoraro, che viene steso al limite dell’area da un intervento falloso di Vitali, ultimo uomo. L’arbitro non ha dubbi: cartellino rosso diretto e squadra ospite in inferiorità numerica. Sulla punizione seguente, la squadra di Mister Pedriali, va vicinissima al vantaggio colpendo la traversa con Cecchinato.
Il vantaggio Biancazzurro arriva in avvio di secondo tempo: al 52’ Tarolli sfonda sulla fascia, entra in area e serve Camarà, bravo a bruciare il diretto marcatore e a insaccare con un rasoterra lento, ma preciso.
Nonostante l’uomo in meno e la netta supremazia territoriale dei Biancazzurri, gli ospiti trovano il guizzo giusto con Kashari, fermato irregolarmente in area di rigore da Rizzotto. L’arbitro assegna il rigore e lo stesso numero 7 dei gardesani trasforma con freddezza, riportando il punteggio in parità.
Nel finale, la Spal sfiora il colpo del KO: all’82’ un calcio d’angolo genera una tripla occasione con Tarolli, Samaritani e Cecchinato, che però non riescono a trovare il pertugio giusto per battere a rete.
Un punto per parte che lascia rammarico in casa Spal.
SPAL – Feralpisalò 1-1
Marcatori: 52′ Camara (S), 75′ rig. Kashari (F)
SPAL: Stagni, Osti, Pegoraro, Orlandi (46’Tarolli), Mayele (46’ Occhi), Roda, Cecchinato, Kane, Conte’ (27’ Samaritani), Andreoli (59’ Sermenghi), Camara’ (70’ Rizzotto). A disposizione: Rabbi, Cicero, Torre, Tarolli, Tegbaru. All. Pedriali
Feralpisalò: Damioli, Romani, Rubalotti, Vitali, Giorgiev, Bergomi, Kashari, Simoncelli, Vanzulli (55’ Leporini), Zanini (66’ Poli), Nikolly (55’Mombrini, 83′ Zulbert). A disposizione: Finazzi, Mariani, Tonoli, Ottini, Romagnoli, Goffi, Capuzzo, Biritwum. All. Ferrari
Arbitro: Sig. Tommaso Bassetti di Lucca
Assistenti: Sig. Giovanni Boato di Padova – Sig. Marco Munitello di Gradisca d’isonzo
Note: ammoniti: Roda (S), Orlandi (S), Samaritani (S), Occhi (S) e Nikolly (F); espulso Vitali (F).
Foto Spal