SPAL. ACCADEMIA CREA TANTE OCCASIONI, MA TORNA SCONFITTA DA VILLORBA
Nonostante le numerose occasioni ed una prova di spessore in terra veneta, l’Accademia SPAL Femminile si vede scappare dalle mani i primi punti in campionato. Al primo minuto è già vantaggio locale, con Trevisan che insacca una punizione a fil di palo dai venti metri. Successivamente è la squadra allenata da mister Leonardo Rossi a prendere il possesso del gioco trovandosi davanti alla porta in diverse occasioni con Hassanaine, Salimata e Antolini, neutralizzate più volte dalla numero uno trevigiana. Sul finale della prima frazione è Romano a mancare l’impatto di testa davanti a Bojenco. Nella ripresa è Loberti a sfiorare il pareggio in due occasioni: incornata salvata dal portiere e conseguente ribattuta deviata in corner. Un tiro a fil di montante di Antolini illude le ospiti del pareggio e lo stesso succede dopo una punizione di Paladini fuori di poco. Il finale di partita è ricco di occasioni da entrambe le parti: Hassanaine colpisce di testa a botta sicura, ma non trova lo specchio della porta, mentre Plechero centra la traversa da ottima posizione. All’ultimo minuto è brava Passarella a neutralizzare un tiro dagli undici metri di Spagnolo.
Il tabellino del match
Villorba Femminile-Accademia SPAL 1-0
Marcatrici: 1′ Trevisan
Villorba Femminile: Bojenco, Bortolato, Gava, Foltran, Costantini (63′ Canciello), Trevisan (94′ Errichelli), Morettini (56′ Rossi), Natali, Fabbruccio, De Pieri (70′ Fighera), Zilli.
A disposizione: Colombo, Stecchini, Biacon, Spagnolo.
All. Carniato
Accademia SPAL Femminile: Passarella, Chiellini (58′ Plechero), Loberti, Hassanaine (72′ Sartori), Racioppo (70′ Baldini), Antolini, Salimata, Paladini, Romano, D’Avino, Carli.
A disposizione: Nicola, Boscolo, Sabia, Pacella, Fogli.
All. Rossi
Arbitro: Sig. Alessandro Lorenz di Trento
Assistenti: Sig. Matteo Bandiera di Treviso – Sig. Federico De Nardi di Treviso
Foto Accademia Femminile Spal