PALLANUOTO. UNA VITTORIA ED UNA SCONFITTA PER LE SQUADRE SWIM PROJECT CODIGORO

Due trasferte per la pallanuoto di Swim Project Codigoro, sabato 12 aprile la Prima Squadra impegnata in casa di Piacenza Pallanuoto Academy, domenica 13 aprile categoria Ragazzi a Verona contro SIS Nuoto

SERIE C

La Prima Squadra non riesce a guadagnare i primi punti della stagione, Piacenza vince per 17 a 10, Codigoro parte bene, conducendo il primo parziale per 3 a 2, a referto Ferro e con due reti Cazzola, da segnalare il rigore parato da Borgato a fine primo tempo. Il match continua con un susseguirsi di goal per entrambe le formazioni fino al 4 pari, ad opera di Cazzola, Piacenza però sfrutta al meglio le ripartenze in superiorità numerica e con un tiro di rigore allunga sul +3 chiudendo il parziale sul 8 a 5, con ancora un goal di Ferro.

Terzo tempo con i padroni di casa che tengono il campo e concedono poco a Swim Project, 5 a 1 il parziale che permette di condurre per 13 a 6, in goal Cosaro su rigore. Ultimo tempo che vede Codigoro arrembante provare ad accorciare le distanze, in goal Cosaro e Marzolla per il 13 a 8, le squadre continuano a segnare entrambe, goal su goal il parziale è di 4 pari, da segnalare un altro rigore parato per Codigoro, questa volta da Febo, vanno a referto Camozzi e Zampieri per il 17 a 10  finale per i padroni di casa.

Il commento di Mister Vecchiattini: “ Partita che ci ha visto difendere bene a uomini pari, in inferiorità numerica subiamo ancora troppo, finalmente il week end di Pasqua ci permetterà di ricaricare le batterie per affrontare le ultime 5 giornate, provando a conquistare i primi punti della stagione”.

La rosa di Swim Project Codigoro: Borgato, Bignardi, Camozzi (1), Tiozzo, Cazzola (3), Giolo, Drago, Vecchiattini, Ferro (2), Marzolla (1), Ferrari, Zampieri (1), Febo, Cosaro (2).

Prossimo appuntamento: Swim Project Codigoro – Isocell Orobica, sabato 26 aprile, ore 18:30 a Sant’Urbano.

RAGAZZI

La categoria Ragazzi di Swim Project vince a Verona dopo una partita pirotecnica per 15 a 14, due goal fondamentali di Davide Finessi a fine quarto, permettono a Codigoro di trovare i 3 punti e mantenere la testa del Girone C Triveneto.

Incontro giocato nella piscina Le Grazie di Verona contro SIS Nuoto, primo tempo con qualche imprevisto tecnico, che ferma più volte il gioco, l’Arbitro valuta di continuare la partita senza rilevamento dei 30 secondi, Verona sfrutta le troppe espulsioni che Codigoro commette e riesce ad allungare sul 2 a 0, Buzzi su rigore e Finessi da posizione boa pareggiano il punteggio, Verona chiude però in vantaggio sul 3 a 2 il primo tempo.

Secondo parziale con Paganini e Buzzi che segnano il momentaneo vantaggio di Swim Project per 4 a 3, i padroni di casa però riescono a segnare in parità numerica fino ad allungare sul 7 a 5, in goal Buzzi.

Terzo tempo dove c’è un predominio per Codigoro con un parziale di 7 a 3, che permette di condurre per 12 a 10, a referto Avanzi, Sangiorgi, Finessi D. e con 4 reti Paganini.

Ultimo tempo con Verona che prova a ribaltare la partita, pareggia e segna il 13 a 12, Codigoro sbaglia due superiorità numeriche ma con Buzzi pareggia il 13 a 13, qui Davide Finessi riesce a capitalizzare due azioni d’attacco e da il vantaggio sul 15 a 13 per Codigoro, SIS Nuoto accorcia a 21 secondi ma la partita termina con la vittoria per 15 a 14 per Swim Project Codigoro.

Mister Armari al termine della partita: “Vittoria importantissima per noi, il risultato non è mai stato al sicuro, dobbiamo però cercare di sfruttare di più le occasioni in attacco e cercare di prendere meno espulsioni in giro per la vasca”.

La rosa di Swim Project Codigoro: Ferri, Merchiori, Delle Chiaie, D’Andrea, Avanzi (1), Zanellato, Sangiorgi (1), Paganini (5), Buzzi (4), Zanardi, Finessi D. (4), Finessi C.

Prossimo appuntamento: Swim Project Codigoro – Sportivamente Belluno, categoria Juniores, domenica 27 aprile, ore 14:00 a Codigoro.