PALLANUOTO. SWIM PROJECT BATTE LA CAPOLISTA E GUARDA ALLA PROMOZIONE

 

La Prima Squadra ha affrontato la capolista, del campionato Promozione Triveneto, Virgiliana Mantova nella piscina di casa, Sabato 18 Maggio. Partita, sulla carta combattuta, visto che all’andata la partita è terminata 11 a 10 per i Mantovani, con il goal vittoria a 4 secondi dal termine dell’incontro; per Swim Project Codigoro l’unico risultato utile sono i 3 punti, per potersi avvicinare alla promozione in serie C. Le due squadre iniziano subito attaccando, senza nascondersi, ad avere la meglio nel primo quarto di gioco sono gli ospiti, che riescono a segnare 3 reti, un tiro di rigore, una superiorità numerica ed un goal allo scadere di un possesso palla. Gli atleti di Mister Vecchiattini non si perdono d’animo, continuano ad attaccare la porta avversaria, provando con numerosi tiri dal perimetro riuscendo ad accorciare le distanze con la doppietta di Drago e il pareggio di Capitan Ferro, da posizione boa, tutti quanti serviti dal difensore del centro De Santis. 3 a 3 è il risultato alla fine del secondo tempo. Il terzo tempo continua con una serie di inferiorità numeriche per Codigoro, saranno ben 11 le volte che i padroni di casa si trovano a uomo in meno durante il corso della partita, Mantova ne approfitta per tornare in vantaggio 3 a 4, ma dopo solo 14 secondi, Barboni pareggia e subito dopo Drago trova il vantaggio, il terzo tempo termina 5 a 4 per Codigoro. Ultimo quarto tempo che mette al sicuro Swim Project, un’attenta difesa neutralizza tutte le azioni d’attacco, con una zona in difesa, aiutano un’impenetrabile Borgato, schierato tra i pali che para ogni conclusione avversaria. Codigoro va in vantaggio, prima con Vecchiattini, allenatore in campo, che riesce a servire Ferro, al centro e segna il gol del 6 a 4, un minuto più tardi Drago vede libero Marzola da posizione defilata e segna il goal del 7 a 4 chiudendo così la partita. Mister Vecchiattini commenta a fine partita: “la più bella partita della stagione, un’ottima difesa, un’ottima solidarietà di gruppo e un ottimo giro palla ci hanno permesso di portare a casa questa fantastica vittoria”. Ora si deciderà tutto nell’ultima giornata di campionato, nella piscina di Codigoro, Sabato 25 Maggio, ore 19:00 contro Sportivamente Belluno, per confermare il secondo posto e la possibilità di salire di categoria.

SWIM PROJECT CODIGORO – VIRGILIANA MANTOVA 7-4

Swim Project Codigoro è scesa in campo con: Borgato tra i pali, Paolatti, Camozzi, Barboni (1),Cazzola, De Santis, Drago (3), Ferro (2), Martini, Marzola (1), Ferrari, Zampieri, Vecchiattini.

Sesto posto a fine campionato Triveneto, girone C, categoria Ragazzi
Ultima di campionato Triveneto, per la categoria Ragazzi di Swim Project Codigoro, Domenica 19 Maggio, in casa a Codigoro, i giovani hanno affrontato la seconda in classifica, Stile Libero Preganziol, match impegnativo, le due squadre si sono affrontate nel precampionato e SL Preganziol in casa, ha vinto su Codigoro per 24 a 7. Il percorso dei giovani pallanuotisti di Codigoro, però è stato in crescita e l’atteggiamento dei ragazzi si è visto fin dalle prime bracciate. Partita che vede un equilibrio, marcato tra le due squadre, Codigoro sbaglia un tiro di rigore e il portiere Cenacchi, salva la porta in diverse occasioni. L’attacco Codigorese non riesce a realizzare, solo dopo 7 minuti di gioco, gli ospiti trovano il goal, l’arbitro fischia la fine del primo tempo sul parziale di 0 a 1. Il secondo tempo, sempre di equilibrio e cambi di fronte, ma sempre gli ospiti riescono ad allungare di 1 rete, si va al cambio campo sul 0 a 2. Swim Project Codigoro, prova in tutti i modi a segnare il primo goal, ma Preganziol segna 2 reti. Partita molto equilibrata, fine terzo tempo 0 a 4. Il quarto tempo di gioco, vede un parziale reti 5 a 4 per gli ospiti, Swim Project va a segno con Buzzi, da posizione 3, il capitano Pavanati con un’entrata, il primo goal di Finessi D. da posizione boa e Sangiorgi, con un gran tiro dal perimetro. Swim Project Codigoro perde l’ultima partita di campionato per 9 a 4, comunque un’ottima prova, aldilà del risultato per i giovani ragazzi, vedendo anche il precedente dell’incontro, peccato per le tante occasioni non concretizzate. Soddisfatto Mister Armari, per il percorso svolto dal suo gruppo e dai notevoli miglioramenti avuti durante il campionato Triveneto. Il gruppo comunque sarà già impegnato, Domenica 26 Maggio, al Trofeo “Città di Piove di Sacco” per la categoria U13.