PALLANUOTO. FERMA LA SERIE C, SCONFITTA CASALINGA PER GLI JUNIORES DI S.P. CODIGORO

Sabato 26 aprile, in rispetto al funerale di Papa Francesco, come da direttive del CONI e della Federazione Italiana Nuoto, si è rimandata la giornata di campionato Serie “C”. Quindi la partita di pallanuoto in programma, tra Swim Project Codigoro e Isocell Orobica, non si è giocata.

Domenica 27 aprile invece dopo un minuto di raccoglimento si è giocata la partita del settore giovanile categoria Juniores tra Swim Project Codigoro e Sportivamente Belluno nella piscina di Codigoro. Una partita a senso unico, a favore di Belluno, che ha vinto contro Codigoro per 25 a 3, Codigoro non riesce a tenere il ritmo dei veneti che dominano con i seguenti parziali ( 8-1, 6-0, 8-1, 3-1), in rete per i padroni di casa Buzzi e con due reti Moretti.

Squadra giovane, quella di Codigoro, che ha tanto ancora da lavorare e che non è mai riuscita ad esprimere il proprio gioco contro Belluno.

Prossimi appuntamenti per le squadre di pallanuoto di Codigoro:

Serie C: Canottieri Bissolati – Swim Project Codigoro, sabato 3 maggio, ore 18:00 a Cremona.

Categoria Acquagoal: Domenica 4 maggio, 6° Torneo Emilia-Romagna a Bologna.

Lunedì 28 aprile la società Swim Project Codigoro,  ha partecipato al progetto di attività motoria rivolto alle associazioni sportive per le scuole elementari dell’istituto comprensivo di Codigoro “Impariamo giocando a stare insieme”. Mattinata dove sono state proposte le attività natatorie presenti in piscina a Codigoro agli alunni partecipanti. Ai bambini che hanno partecipato, sono stati proposti gli esercizi tipici del Nuoto, le coreografie del Nuoto Sincronizzato e la possibilità di giocare una vera partita di Pallanuoto.