PALLAMANO. CHIARA FERRARA DELL’ARIOSTO CONVOCATA IN NAZIONALE
A completamento dell’ottimo periodo attraversato dalla pallamano Ariosto, è arrivata anche la prima convocazione in nazionale per Chiara Ferrara. Appena completate le formalità per ottenere la cittadinanza italiana, per la giovane ala sinistra, nativa di Pola in Croazia, è arrivata immediatamente la chiamata a vestire la maglia azzurra.
Grande soddisfazione per l’atleta in forza alla Pallamano Ariosto – classe 2001 – e giusto riconoscimento, per l’ottimo periodo di forma attraversato, notato anche dal Direttore Tecnico della nazionale italiana Alfredo Rodriguez. Nonostante il nome italianissimo, addirittura il cognome è lo stesso della città che rappresenta in campo, Chiara Ferrara ha sempre giocato con lo status di straniera. Arrivata nella città estense per vestire i colori della Pallamano Ariosto, proveniente dalla Croazia, quattro anni fa, si è immediatamente distinta per qualità tecnica e velocità di esecuzione, fino a diventarne uno dei punti di forza, contribuendo in modo importante, anche in questa stagione, all’ottimo campionato finora disputato nella massima serie dalla formazione ferrarese.
Chiara Ferrara, si aggregherà al gruppo che comporrà la Nazionale Italiana subito dopo la sfida di campionato di sabato prossimo a Pontinia, per affrontare l’importantissima doppia sfida – andata e ritorno – contro la Romania, valevole per la qualificazione ai prossimi Campionati Mondiali 2025.