NUOTO SINCRONIZZATO. MEDAGLIE E BUONI PIAZZAMENTI PERLA SQUADRA DI SWIM PROJECT CODIGORO
Domenica 6 aprile, le giovani atlete delle categorie esordienti C, B, A e Ragazze, accompagnate dalle loro istruttrici Gaia Cantelli e Chiara Marchetti, hanno partecipato al 9° “Trofeo SwimFit Open” a Ravenna, un’importante competizione di nuoto sincronizzato aperta a squadre provenienti da diverse regioni italiane, tra cui Veneto, Liguria e Marche.
L’evento ha visto la partecipazione di atlete affiliate a varie federazioni, tra cui FIN, UISP e CSAIN, rendendo la competizione ancora più stimolante. Le atlete di Swim Project hanno sorpreso tutti con risultati straordinari e inaspettati.
Aurora Spadon ha conquistato un brillante argento nel solo esordienti C su un 9 partecipanti. Ottimo risultato anche per il trio composto da Gioia Bui, Diletta Franco e Giorgia Alina Purdea, che ha ottenuto anch’esso la medaglia d’argento, classificandosi al secondo posto su 6 nel loro esercizio. Un momento di grande emozione si è vissuto nel solo esordienti A, dove Sara Mazzoni ha brillato con una medaglia d’oro, seguita da Benedetta Pennini, che ha conquistato l’argento su un totale di 14 partecipanti. Nel duo esordienti A, Sara e Benedetta hanno nuovamente trionfato, conquistando la medaglia d’oro e classificandosi al primo posto su 7.
Anche se non tutte le atlete hanno conquistato medaglie, hanno ottenuto buoni piazzamenti: nel solo esordienti B, Giorgia Alina Purdea si è classificata 5ª e Diletta Franco 7ª su un totale di 10. Nel duo esordienti B, Diletta e Aurora hanno chiuso all’8º posto su 12. Per quanto riguarda il solo ragazze, Carlotta Amadei e Emma Piffanelli si sono classificate rispettivamente 13ª e 19ª su 23 partecipanti, mentre nel duo ragazze si sono piazzate al 18º posto su 24.
La squadra Swim Project Codigoro, nonostante fosse composta da sole 8 atlete, ha dimostrato grande determinazione e talento, classificandosi al 7º posto nella classifica generale delle società su un totale di 25 partecipanti. Per tutte le atlete, questa è stata la prima esperienza in una gara di questo livello e ne sono uscite soddisfatte e felici, convinte che questo rappresenti solo un punto di partenza per un futuro sempre più luminoso nel mondo del nuoto sincronizzato.