NUOTO. PER “SWIM PROJECT CODIGORO” È TEMPO DI BILANCI SPORTIVI
La stagione agonistica degli sport legati al nuoto per Swim Project Codigoro è trascorsa con ricche soddisfazioni. Le Squadre di nuoto propaganda e nuoto agonistico, guidate dalle allenatrici Nicole e Valentina sono più che soddisfatte del percorso svolto. Al termine della stagione tutti gli atleti sono riusciti a migliorare il proprio crono, in positivo, sulle distanze di gara. In particolare, si evidenziano i traguardi ottenuti dagli atleti: Matilda Zucchini, secondo posto ai campionati provinciali (Ferrara) svoltosi ad Argenta e 5° posto ai Campionati Regionali (Emilia-Romagna) a Parma, sulla distanza dei 50 metri Stile Libero; Melissa Boggiani, primo posto nei 50 metri Dorso e 50 metri Stile Libero e Riccardo Aguiari, primo posto nei 50 metri Delfino e 50 metri Stile Libero al Trofeo Manservisi di Cento.
Molto positivo anche il Trofeo Scuola Nuoto, organizzato in Piscina a Codigoro, dove i piccoli nuotatori della scuola nuoto si sono cimentati nelle gare di nuoto. Le Allenatrici commentano così:” Ogni traguardo raggiunto è stato frutto di ore di allenamento, dedizione e sacrificio. Concludiamo quest’anno con la consapevolezza di aver dato il massimo e con l’entusiasmo di guardare positivamente al futuro per la prossima stagione. Grazie a tutto il gruppo Atleti e ai Genitori per l’impegno messo in acqua e fuori”.
La Squadra Swim Project Codigoro di Nuoto Sincronizzato conclude la stagione nel migliore dei modi, con le 11 Atlete partecipanti alle gare, sono riuscite a conquistare un totale di 12 podi , così suddiviso: 4 medaglie d’Oro, 2 medaglie d’Argento e 8 medaglie di Bronzo. Sono il bottino raccolto dalle Atlete seguite da Gaia ed Agnese, in particolar modo: Benedetta Pennini, Diletta Franco, Sara Mazzoni, Carlotta Amadei che con i loro balletti e coreografie hanno conquistato questi traguardi. Le Allenatrici, contente del percorso di crescita effettuato in questa stagione, dell’impegno e della passione che le Ragazze hanno messo in acqua, durante gli allenamenti e in gara. Siamo fieri ed orgogliosi delle nostre Atlete, ha ribadito Gaia. Oltre le competizioni svolte durante questa stagione ricordiamo il Saggio di Natale a il Saggio Estivo, dove anche i Genitori hanno avuto un ruolo fondamentale con balletti e coreografie. Prima della pausa estiva per ricaricare le batterie, le Atlete saranno impegnate in un Camp a Pesaro, per vivere un’esperienza totale nel Nuoto Sincronizzato.
Le squadre Swim Project Codigoro di Pallanuoto, hanno terminato la stagione con tante soddisfazioni e tante partite per le categorie Giovanili e la Prima Squadra. Partendo dalla Prima Squadra, che ha conquistato il 2° posto nel Campionato FIN Promozione Triveneto, guadagnando il pass per la promozione in Serie C. La Categoria Juniores, che ha vinto il Campionato Interprovinciale di avviamento alla Pallanuoto nelle finali giocate nella piscina di casa a Codigoro il 12 Giugno scorso. La Categoria Ragazzi, dopo il Precampionato FIN Triveneto, è stata inserita nel girone C, riuscendo a vincere 2 partite e chiudendo al 6° posto il girone. I Piccoli Acquagoal, hanno partecipato a diversi tornei e manifestazioni, degni di nota: il 1° posto al “Memorial Mattia Tugnoli” a Codigoro il 12 Maggio; il 3° posto al Torneo di Bondeno il 14 Aprile e con la squadra mista U13, il 3° posto al Torneo “Città di Piove di Sacco” del 26 Maggio. Stagione con un bilancio positivo per gli Allenatori David e Matteo, che stanno continuando a far crescere il movimento della Pallanuoto a Codigoro. Fiduciosi di poter migliorare questi risultati nella prossima stagione 2024-25.