NUOTO. MEDAGLIERE RICCO PER “THERMAESPORT OCCHIOBELLO” AI CAMPIONATI REGIONALI MASTER

Nella piscina del Villaggio Sportivo Bella Italia di Lignano Sabbiadoro (UD), da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio si sono svolti i Campionati Assoluti Regionali Master Veneto di nuoto. Una manifestazione che rappresentava la terza tappa del circuito regionale Gran Prix Veneto Master 2024-2025.

Dieci gli atleti, con 3 staffette, in gara per la Thermaesport Occhiobello, guidata da Coach Mario Puleo. E i risultati non sono mancati, di grande prestigio: 5 ori (con 5 titoli regionali), 1 argento e 3 bronzi, oltre a una posizione onorevole nella classifica delle società in lizza: 15º posto su 36 squadre nella fascia da 1 a 18 atleti, 35º posto su 56 nella classifica assoluta regionale.
Ma veniamo alle gare.

La mattina del 1° febbraio si sono disputati i massacranti 400 misti, che hanno visto i fratelli Ferrari, Gabriele e Sarro, conquistare 3 Medaglie d’Oro e altrettanti titoli regionali, rispettivamente nelle categorie M55 e M65, inaugurando così una vera e propria “fonderia” di medaglie per il team.

Nel pomeriggio, il team ha continuato a brillare nelle varie specialità: Medaglia di Bronzo nei 50 Dorso M30, per Francesco Bevilacqua; Medaglia d’Oro nei 50 Farfalla F30, per Debora Scita e Medaglia d’Oro e 2° Titolo Regionale nei 200 Farfalla M, per Sarro Ferrari.

Il Medagliere di Thermaesport si è arricchito poi delle Medaglie di Bronzo, conquistate con una rimonta spettacolare da Stefano Bovolenta, Thomas Bevilacqua, Luca e Francesco Bevilacqua nella staffetta 4×50  Stile Libero Maschile (tempo finale di 01:43.90 ). Domenica 2 febbraio, terza e ultima giornata di gare, ha portato la 2ª Medaglia d’Oro di Debora Scita nei 100 Misti F30, la Medaglia di Bronzo per Stefano Bovolenta nei 100 Misti M20 e le Medaglie d’Argento, nella staffetta 4×50 Mista maschile, (con un tempo di 01:59.50) per il quartetto già vincitore di un bronzo.