NUOTO. MEDAGLIE E PODI NEI MASTER PER FERRARI E SCITA, A FIRENZE E TREVISO

Un solo atleta per gara, quattro medaglie complessive, e una società intera ad applaudire: la Thermae Sport ASD ha brillato tra Firenze e Treviso nel fine settimana del 12 e 13 aprile. Con le quattro medaglie al collo sono tornati dal capoluogo toscano e da Spresiano (TV) Sarro Ferrari e Debora Scita, due degli atleti di punta allenati da Mario Puleo nella piscina di Occhiobello. In due manifestazioni diverse, i portacolori hanno dimostrato ancora una volta il valore del gruppo, nonostante la partecipazione in solitaria.

Cominciamo dal XXIX Trofeo Città di Firenze “Renato Dani”, che ha visto numerosi atleti Master da tutta Italia darsi appuntamento alla Piscina Comunale San Marcellino dopo il rinvio di marzo causa maltempo. Sarro Ferrari, accompagnato come sempre dalla moglie Cristina e affiancato dalla figlia Beatrice (anche lei atleta Master), ha conquistato nella categoria Master M65 l’oro nei 200 farfalla, con il tempo di 3’57”95 che migliora il suo personale. Il secondo metallo è l’argento nei 200 rana, in 3’35”43, una prestazione migliore rispetto alla stagione precedente. La doppia medaglia conferma la grande forma del “delfino” di Ferrara a dispetto dell’età che avanza.

A Spresano, comune di 12 mila abitanti del trevigiano, a poche ore di distanza è scesa in acqua, per il 9° Trofeo Le Bandie, la bella e brava Debora Scita, impegnata nella categoria Master M30. Anche lei, unica rappresentante della società, è salita sul podio in entrambe le gare disputate, confermando ancora una volta la sua dimestichezza col podio tutte le volte che è chiamata in causa.

Nel programma di domenica 13 aprile, Debora Scita ha gareggiato nei 50 farfalla e nei 200 stile libero conquistando due argenti rispettivamente con il tempo di 32”07 e 2’24”05: quest’ultimo migliora di ben 6 secondi la prestazione della passata stagione.

Prossimo appuntamento per la Thermae Sport sarà con il 18° Trofeo San Marino Master, il 10 e 11 maggio in vasca coperta da 50 metri.