NUOTO. A COPPARO “UNA NUOTATA CON A.I.R.C.” PER SOSTENERE LA RICERCA

Lo sport si unisce alla solidarietà in un grande evento dedicato alla raccolta fondi per la ricerca sul tumore al seno. Sabato 26 ottobre, presso la piscina comunale Centro Nuoto Copparo, si terrà “Una nuotata con AIRC” una maratona di nuoto non agonistica a cui potranno partecipare atleti e amatori di tutte le età, con un solo obiettivo comune: sostenere la ricerca e la prevenzione contro una delle malattie più diffuse e impattanti al mondo. L’iniziativa, promossa dalla SSD Centro Nuoto Copparo arl con il patrocinio del Comune di Copparo, prevede una quattro ore di nuoto che si svolgerà dalle 14:00 alle 18:00 presso la vasca fitness dell’impianto. Ogni partecipante contribuirà con una quota d’iscrizione di € 5,00 ed il centro nuoto verserà per ogni vasca nuotata € 0,10 a Fondazione Italiana per la ricerca sul cancro – A.I.R.C. parte delle quote di iscrizione, verranno interamente devolute ai progetti di ricerca scientifica sul tumore al seno ad AIRC Emilia Romagna. La manifestazione è pensata per coinvolgere persone di tutte le età e livelli di allenamento. Non importa se sei un nuotatore esperto, un appassionato o principiante o semplicemente vuoi fare la tua parte per una causa importante: l’evento è aperto a chiunque voglia contribuire, anche solo partecipando con una vasca ed un tuffo. “Siamo convinti che lo sport possa essere un potente veicolo di solidarietà,” ha dichiarato Petrucci Diego, direttore del centro e portavoce dell’evento. “Unendo le forze, possiamo fare molto per la ricerca e la prevenzione del tumore al seno. La partecipazione della comunità è fondamentale per creare consapevolezza e raccogliere fondi che possano fare la differenza.” Durante la giornata, verranno allestiti punti informativi dedicati alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore al seno. Inoltre, verrà organizzato un momento conviviale di un piccolo buffet ad aperitivo gratuito dalle 18:00 alle 19:30 termine della manifestazione.

Per chi volesse partecipare alla manifestazione, iscriversi è semplice, basta presentarsi al centro sportivo. Ogni contributo è un passo avanti nella lotta contro il tumore al seno. La ricerca scientifica ha fatto grandi progressi negli ultimi anni, ma c’è ancora molto da fare per migliorare le cure e garantire a tutte le donne una diagnosi precoce e trattamenti efficaci.

Una giornata quindi di sport e grande solidarietà, sabato 26 ottobre presso la Piscina Comunale del Centro Nuoto Copparo.