NUOTO. 12 TITOLI PER I CUSSINI, AI CAMPIONATI PROVINCIALI UISP ESORDIENTI E GIOVANISSIMI

Presso la piscina comunale di Ferrara si sono svolti i campionati provinciali UISP aperti alle categorie Esordienti e Giovanissimi cui hanno partecipato tutte le società del territorio e anche gruppi di Modena e Bologna con società in sede ferrarese. Gli atleti del Cus Ferrara Nuoto hanno ottimamente figurato portando a casa tante medaglie.

Tra i più piccoli, gli Esordienti C, podio per Anna Rizzi nel 50 dorso.
Negli Esordienti B1 si è laureata campionessa provinciale Margherita Londra nei 50 stile libero; per lei anche un argento nella rana. Sempre nei B1 Alice Miglioli è salita sul secondo gradino del podio nel 50 dorso.

Esordienti B (secondo anno) con Viola Bertasi protagonista; per lei due medaglie d’argento nei 50 rana e 50 farfalla. Bronzo per Sofia Canella nel 50 dorso, poi argento per Sofia El Azery nel 100 misto, bronzo per Marco Dalla Torre nel 50 dorso e anche per Cristian Zapaterra nel 50 farfalla.

Negli Esordienti A primo anno, conquista due ori Jacopo Trentini nel 100 farfalla e nel 200 misto.

Negli Esordienti A secondo anno, due medaglie d’oro per Francesco Candiani nei 50 e 100 stile libero; argento e bronzo nelle stesse gare per Emanuele Benini. Nelle categorie femminili invece oro e titolo per Anna Prosdocimi nel 100 rana e argento per Giulia Elisabetta Gruppioni nei 100 rana e 100 farfalla. Antonia Bonizzi argento e bronzo nel 50 e 100 stile libero, mentre la miglior prestazione della giornata arriva da Anita Bonora che nel 200 mx vince e firma il nuovo record societario che resisteva da 4 anni, portandolo a 2’43”68.per lei successo anche nei 50 stile libero.

Tra i Giovanissimi oro per Matteo Cavallina nel 50 stile libero; per lui anche bronzo nel 100 m. Due medaglie d’oro per Nicola Candiani nella rana e nei misti; argento nelle stesse gare per Sissi Migliorini. Primo gradino del podio per Giulia Maccanti nei misti e nella farfalla; Bianca Bosi bronzo nel 100 misto e nel 50 stile, Riccardo Bottoni bronzo nel 100 mx e nel 50 rana Giulio Franzoni bronzo nel 50 farfalla.