MINIMOTO. AL TEAM GIAMPY IL “TROFEO INVERNO OPES 2025”
Si è concluso Domenica 2 Marzo, con la tappa tenuta sul circuito Xbikes di Ferrara, il “TROFEO INVERNO OPES” di Minimoto, che si è corso sulle piste di Rieti, Cattolica, e Ortona, prima della tappa finale di Ferrara.
Scopo del trofeo, impegnare i giovanissimi piloti a gareggiare in situazioni difficili, per acquisire esperienza e sicurezza sulle piste bagnate e nelle situazioni tipiche dei mesi invernali.
Il mini campionato è stato molto combattuto ed i giovani piloti del Team Giampy, hanno riportato un grandissimo risultato durante tutta la competizione, conquistando podi nella classifica finale e laureandosi “Campioni d’Inverno del Trofeo Opes”.
Samuele Sette di Bergamo, Valentino Franceschini di Reggio Emilia, Denis Tamborrino di Pesaro, hanno trionfato nelle loro rispettive categorie, mentre nelle altre categorie, hanno ottenuto ottimi risultati anche, Luca Terlizi di Milano e Tiziano Triberzio di Treviso che hanno concluso il trofeo, rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Grande soddisfazione quindi per i ‘Patron’ del Team Giampy, Gian Paolo Giacomoni e Ruggero Ferroni che ringraziano i giovanissimi piloti e le loro famiglie, i meccanici Luca Beneventi e Morgan Pavanelli, e il Coach Lorenzo Ventura (prossimo a disputare il Campionato Italiano Velocità Moto 3) per l’impegno profuso utile a raggiungere questo prestigioso risultato.
Prossimo appuntamento il Campionato Italiano, che partirà prossimamente.