JUDO. ANNA CORADAZZI QUALIFICATA ALLA FINALE DI COPPA ITALIA A2
Il centro federale di Castel Maggiore ha ospitato la selezione regionale che ha decretato i nomi dei judoka emiliano-romagnoli pronti a contendersi la vittoria nella finale nazionale della Coppa Italia A2, appuntamento conclusivo che si terrà a Napoli il prossimo 27 aprile.
Tra le note positive spicca la performance di Anna Coradazzi del Cus Ferrara che ha conquistato una prestigiosa qualificazione alla finale nazionale, un risultato significativo se si pensa che è arrivato sia per la categoria junior che per quella senior.
Nella sua prima competizione, Anna (categoria junior -70 kg) nel gironcino finale ha sfiorato la vittoria contro Elisa Bisi del Dojo SDK, restando in vantaggio per gran parte dell’incontro cedendo purtroppo nel finale. Tuttavia, la sua determinazione si è manifestata nel secondo match, dove ha ottenuto la vittoria contro Yulia Mykhasyuk dell’Accademy Modena. Questo successo le ha garantito il secondo posto e il pass per la finale nazionale.
In campo maschile Filippo Santi (categoria -66 kg junior e senior) nonostante un’ottima prova, non è riuscito a superare la fase eliminatoria in una categoria particolarmente competitiva. Peccato, perché il valore del ragazzo è fuori da qualsiasi dubbio e c’è la convinzione che il suo impegno costante porterà i risultati che merita.
Al termine della manifestazione, grande soddisfazione è stata espressa dal maestro accompagnatore Eric De La Paz, che seguirà con entusiasmo Anna nella sua trasferta napoletana, pronto a supportarla in questa importante fase della competizione.