JUDO. ANNA CORADAZZI BRONZO ALLA FINALE NAZIONALE DI COPPA ITALIA
Grande impresa per l’atleta del Cus Ferrara judo Anna Coradazzi che si è aggiudicata la Medaglia di Bronzo nella categoria -70 kg femminile, alla finale nazionale di Coppa Italia A2 di judo, svoltasi a Napoli.
Un risultato di prestigio che le spalanca le porte per la finale di Coppa Italia di Serie A1.
Il percorso di Anna è stato in salita dopo la sconfitta nel primo combattimento contro la tenace sanremese Nicole Di Michele. Tuttavia, la judoka del Cus non si è data per vinta e ha dimostrato una grande forza d’animo nel girone dei ripescaggi.
Qui, Anna ha inanellato una serie di vittorie convincenti, superando con tecnica invidiabile prima Elisa Scanzi di Bergamo, poi Elisa Bellingeri del Judo Capelletti, fino a conquistare la finale per il terzo posto.
In un incontro combattuto ed emozionante, la portacolori cussina ha avuto la meglio sull’atleta Eleonora Fiorenza della società Sport Team Udine, assicurandosi così una incredibile, ma meritatissima Medaglia di Bronzo.
Da sottolineare che Anna ha combattuto con atlete senior essendo lei ancora di categoria junior.
Grande soddisfazione è stata espressa dal tecnico accompagnatore Eric De la Paz, (foto sotto) che ha elogiato la tenacia e la grinta di Anna nel raggiungere grazie al duro lavoro negli allenamenti questo importante e meritato traguardo.
Da parte dell’atleta un ringraziamento speciale al Cus Ferrara, che permette agli atleti volenterosi come Anna di allenarsi e coltivare la propria passione per il judo, raggiungendo risultati di questo livello.
Prossimi impegni per Anna Coradazzi: i Campionati Nazionali Universitari a maggio nelle marche e la finale di Coppa Italia A1 nel mese di giugno.